Amadeus cambia agente e comincia il tele-mercato: chi va e chi resta nel 2024

Amadeus rompe la collaborazione con Lucio Presta a pochi mesi dall’inizio del suo quinto e ultimo Festival di Sanremo: gli scenari.

Arcobaleno Tre meno uno. Amadeus. Il noto conduttore televisivo divorzia da Lucio Presta. Ormai la crisi con il suo agente era cosa nota nell’ambiente televisivo e non solo: i dissapori tra Sebastiani e Presta si erano accentuati già lo scorso anno, evidentemente ora siamo al punto di non ritorno. Ognuno per la sua strada.

Amadeus, l'addio inaspettato
Amadeus, l’addio inaspettato (milano.cityrumors.it / ansafoto)

L’ha reso ufficiale il settimanale Oggi, ma se non bastasse la voce a mezzo stampa è sufficiente controllare sul sito della Arcobaleno Tre. Amadeus non compare più tra gli assistiti. Il motivo è chiaro: ha scelto altro. Per capire cosa bisognerà aspettare i prossimi mesi, probabilmente dopo Sanremo. Anche se il quinto Festival della sua carriera potrebbe avere un altro piglio proprio dopo la separazione dall’agente. Amadeus – secondo le indiscrezioni – avrebbe litigato con Presta perchè vorrebbe avere ancora maggiore autonomia rispetto agli ospiti da chiamare.

Amadeus lascia Arcobaleno Tre: è addio con Lucio Presta

La procura di Presta lo avrebbe vincolato: il noto agente, infatti, dispone di numerosi volti che avrebbe voluto “sponsorizzare” anche all’Ariston. Lo scorso anno la presenza di Zalone a Sanremo è proprio merito di Presta che ne gestisce le prestazioni. Ora si cambia musica. Addio Presta e Amadeus può fare ancor più strada (almeno questo è il suo punto di vista, altrimenti non avrebbe cambiato manager). Il punto, però, è capire quale sentiero imboccare: la ragione è ben precisa. Il divorzio di Amadeus ha aperto altre strade. Non è l’unico a liberarsi di Presta: vorrebbero lasciare il noto agente anche Barbara D’Urso e Paolo Bonolis.

Concorrente trova 200.000 euro nel pacco cambiato
Amedeo Sebastiani cambia agente – Ansa Foto – (Milano.Cityrumors.it)

La crisi con loro due, proprio come accaduto con Sebastiani, sembrerebbe essere acclarata da tempo. Il collega avrebbe dato la stura per una sorta di mini-esodo. Anche se chi va via non è affatto di poco conto. Questo significa un cambio nel mercato. Visto che anche Pino Insegno è in cerca di un nuovo agente. Gli equilibri della tv di domani passano anche dalle trasformazioni di oggi. Il conto alla rovescia per Sanremo è cominciato, ma l’interesse – per il momento – è inevitabilmente altrove.

Impostazioni privacy