Ancora una operazione antidroga a Milano, la Polizia a Bollate arresta uno spacciatore 48enne con un importante quantitativo di droga nascosta in casa
Ancora una operazione antidroga da parte della Polizia di Stato, una delle molte concluse con successo nel corso degli ultimi mesi.
Nel corso di una vasta operazione che è ancora in corso su tutto il territorio provinciale di Milano, gli agenti hanno sottoposto a custodia cautelare un uomo che nascondeva un importante quantitativo di droga in casa.
L’accusa è di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’arresto è avvenuto grazie agli agenti della 6ª Sezione della Squadra Mobile, impegnati in un’indagine mirata al contrasto dello spaccio di stupefacenti. Gli agenti sono entrati in azione a Bollate, in un appartamento nella centrale via Cesare Battisti.
LEGGI ANCHE – Milano, Incendio via Cantoni: è stato un rogo doloso, accusa di strage
C’erano state alcune segnalazioni da parte di abitanti che lamentavamo un andirivieni piuttosto sospetto all’interno di un portone. Da una breve indagine gli agenti hanno evidenziato un possibile punto di spaccio e a quel punto sono entrati in azione.
Ottenuto il mandato hanno atteso il ritorno a casa dell’uomo che occupava l’abitazione, fermato poco lontano al suo rientro a casa. Sottoposto a fermo l’uomo, 48 anni, già noto alle forze dell’ordine con alcuni precedenti per reati legati a detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Con sé aveva cocaina e contanti.
LEGGI ANCHE – Shiva condannato, sentenza pesantissima del tribunale di Milano: carriera a rischio
Poi però l’uomo ha dovuto scortare gli agenti all’interno della sua abitazione: e qui sono saltati fuori altre dosi di cocaina pronta per la distribuzione al dettaglio, hashish e oltre 4mila euro, proventi della vendita della droga. Oltre a una chiave che conduceva a un’altra abitazione.
Nel secondo appartamento che l’uomo aveva a disposizione gli agenti hanno rinvenuto altra droga, oltre a tutto l’occorrente per pesare e confezionare le dosi.
Una perquisizione più accurata ha portato al rinvenimento di oltre 300 grammi. Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere con l’indagine che di qui andrà avanti per individuare gli aspetti più rilevanti del traffico di sostanze stupefacenti che nel corso degli ultimi mesi si è fatto particolarmente intenso in tutta la zona di Bollate.
LEGGI ANCHE – Pavia, Eleonora Paveri e la morte in monopattino: le prime ipotesi
In realtà il lavoro di intercettazione dei luoghi di spaccio e della rete di distribuzione della droga è uno degli aspetti più rilevanti del lavoro delle forze dell’ordine di questi ultimi mesi.
A luglio 2023, la Squadra Mobile milanese ha smantellato un’importante rete di spaccio, arrestando quattro persone legate al traffico di eroina e cocaina. Questa indagine, avviata nel 2021, ha portato alla confisca di 43 chili di eroina e diversi panetti di hashish, nascosti in vari appartamenti usati come depositi. Le autorità hanno anche scoperto tre presse idrauliche utilizzate per confezionare la droga, dimostrando l’organizzazione meticolosa di questo gruppo criminale. Particolarmente attivo sul mercato dello spaccio e del traffico di droga.
Pochi gorni fa un’altra operazione ha portato all’arresto di tre spacciatori nel centro di Milano, trovati in possesso di ingenti quantità di cocaina.