Ladro entra in azione e mette le mani in una borsetta di lusso. La donna lo coglie sul fatto e lo fa arrestare. Cosa è accaduto e a quanto ammonta il bottino.
Scoperto e arrestato in flagranza di reato mentre cerca di impossessarsi di una borsetta di lusso. Nel corso dell’evento “Milano home“, tenuto alla Fiera di Rho, un uomo è stato arrestato a causa di un furto.
Secondo le informazione raccolte, il ladro 62enne avrebbe provato a prendere la borsa della donna. Al suo interno vi erano oggetti di valore, poi la scoperta e l’allarme lanciato praticamente nell’immediato.
La persona arrestata è un cittadino peruviano di 62 anni. Ha provocato ad arraffare nella borsa della donna al cui interno vi erano diversi accessori. Fra portafogli, occhiali e altri accessori, infatti, il valore complessivo si sarebbe aggirato intorno ai 2.500 euro. La donna si è però subito accorta del tentato furto e ha dato l’allarme. Nel frattempo il personale di vigilanza della zona è entrato in azione e ha bloccato l’uomo.
Successivamente, invece, sono giunti sul posto i carabinieri, intervenuti in seguito ad una chiamata per segnare l’accaduto. I militari hanno preso in consegna l’uomo e lo hanno arrestato, a seguire il trasferimento in carcere. Dopo il furto, inoltre, la refurtiva è stata recuperata e quindi restituita alla legittima proprietaria: l’episodio è accaduto nel tardo pomeriggio dello scorso giovedì 11 gennaio.
Intanto l’uomo è stato giudicato con udienza direttissima: disposto obbligo di firma. La visitatrice della rassegna “Milano Home“, in corso alla Fiera di Rho, si è accorta nell’immediato che il ladro le aveva sfilato la borsa, da qui la scelta di lanciare l’allarme e fare bloccare l’uomo. Immediatamente, però, il 62enne è stato bloccato dalla vigilanza presente all’evento, a seguire l’arrivo dei carabinieri della stazione di Rho.
LEGGI ANCHE >> Milano, tre pusher arrestati per droga a Rogoredo: sequestrati eroina e soldi | VIDEO
LEGGI ANCHE >> Acca Larentia, opera antifascista contro le braccia tese: artista minacciata di morte
Di recente due ragazzi di 25 e 27 anni sono stati rapinati a Milano. Uno colpito in faccia e rinchiuso nel bagagliaio, l’altro messo in macchina e lasciato in una zona verde. I giovani si sono ritrovati e hanno contattato le forze dell’ordine.
Decine e decine i colpi messi a segno a Milano durante il periodo fra settembre 2020 e settembre 2021. Una vera e propria banda dei Rolex è stata sgominato a Milano. Tutti i ladri erano residenti nella provincia di Napoli e proprio dalla Campania partivano per effettuare delle trasferte: caschi sul volto e moto su cui attaccavano delle targhe false. L’obiettivo era quello di minacciare i malcapitati e rubare loro degli orologi di valore.