Rapper+Daxter+in+manette%3A+spacciava+droga+dalla+sua+auto+in+centro+a+Milano
milanocityrumorsit
/cronaca/rapper-daxter-in-manette-spacciava-droga-dalla-sua-auto-in-centro-a-milano.html/amp/
Cronaca

Rapper Daxter in manette: spacciava droga dalla sua auto in centro a Milano

Dalla musica alle manette: il rapper 26enne Daxter è stato arrestato in un blitz della Polizia a Milano mentre spacciava droga dalla sua auto parcheggiata in seconda fila nel centro città

Eraldo Cekrezi, in arte Daxter, il rapper 26enne originario dell’Albania, è finito in manette a seguito del blitz della Polizia di Stato avvenuto nel centro di Milano ieri pomeriggio, giovedì 20 giugno 2024.

Rapper Daxter in manette: spacciava droga dalla sua auto parcheggiata in seconda fila per le strade del centro di Milano. (@Instagram) Milano.cityrumors.it

Il rapper è stato monitorato dagli agenti della Mobile durante i suoi spostamenti in centro città durante i quali il 26enne albanese era intendo a spacciare dosi di sostanza stupefacente a bordo della sua automobile parcheggiata in seconda fila. Colto con le mani nel sacco dagli agenti, ora l’artista “canterà” in cella.

L’arresto di Daxter

L’operazione di monitoraggio e il successivo intervento degli agenti della Squadra Mobile milanese ha portato all’arresto del rapper Daxter. I poliziotti hanno agito facendo scattare le manette quando il 26enne ha ceduto una dose di droga a un turista australiano. Il fermo è avvenuto in via Savona, una delle strade centrali del capoluogo Lombardo.

Rapper Daxter in manette: spacciava droga dalla sua auto parcheggiata in seconda fila per le strade del centro di Milano. (@Instagram) Milano.cityrumors.it

Gli agenti di via Fatebenefratelli, durante la perquisizione, hanno trovato il rapper con diverse dosi di cocaina e circa 2.000 euro in contanti.  Il 26enne albanese Eraldo Cekrezi, noto nel mondo rap con lo pseudonimo di “Daxter”, è nato a Durazzo e poi si è trasferito da bambino in Italia con la famiglia.

Lo spaccio in via Moscova

Gli agenti della Mobile in borghese della sezione “Contrasto al crimine diffuso”, coordinati dal dirigente Alfonso Iadevaia e dal funzionario Filippo Bosi, durante l’operazione di monitoraggio del giovane sul suolo cittadino, hanno notato uno strano andirivieni vicino a una Citroen C3 parcheggiata in seconda fila in via Moscova.

Il sospetto che il guidatore dell’auto fosse, ovviamente, uno spacciatore e che in quel momento stesse vendendo dosi di sostanza stupefacente ad alcuni clienti, gli agenti hanno deciso di andare più a fondo e monitorare i movimenti del pusher. Dopo un po’ di tempo, l’automobile sospetta si è diretta in via Savona.

Qui il rapper ha fermato la sua C3 ed è salito a bordo un turista australiano intendo ad acquistare una dose di cocaina. In questo particolare momento gli investigatori della Mobile sono intervenuti per bloccare acquirente e spacciatore. Il cliente è stato sanzionato in via amministrativa nonché segnalato come assunto alla Prefettura di Milano. Mentre il pusher è stato arrestato e portato in Questura. Nell’auto del rapper sono stati trovate altre 19 dosi di cocaina per un peso totale di 16,5 grammi e 2mila euro.

LEGGI ANCHE: >>> Milano, il giardino abbandonato torna a splendere: laboratori, eventi e food truck

LEGGI ANCHE: >>> Omicidio Yana Malayko, così l’ex fidanzato confessò il delitto alla sorella: “L’ho ammazzata…”

La carriera

Una carriera iniziata con il rap e terminata in prigione. Il 26enne, originario Albanese, in arte Daxter, ha iniziato ad essere noto nel mondo musicale con le classiche “battle” di freestyle, vincendo vari contest e talenti show regionali.

Rapper Daxter in manette: spacciava droga dalla sua auto parcheggiata in seconda fila per le strade del centro di Milano. (@Instagram) Milano.cityrumors.it

La sua prima canzone ufficiale ha visto la luce con la pubblicazione a fine 2018 del singolo “Diamante”. Nei tre anni successivi, l’artista ha partecipato insieme a Shaka Muni, Il Ghost, Korbe, Capozanarky e Nettuno alla traccia collettiva dal titolo, ora abbastanza ironico: “Dio perdonami”.