Un’altra notte di sangue nel milanese. Questa volta ad essere stato accoltellato è un 28enne: ferito in quattro punti diversi del corpo con un oggetto appuntito. A Milano altre due aggressioni la sera prima
Sangue riversato nelle strade di Cinisello Balsamo, hinterland milanese. Vittima di una brutale aggressione è un ragazzo di 28 anni colpito con un oggetto contundente. L’accoltellamento è avvenuto intorno alle 22.30 di ieri sera, domenica 25 agosto.
La dinamica rimane ancora un mistero da chiarire. Sul fatto al momento indagano i carabinieri di Sesto San Giovanni. Nel frattempo, altre due aggressioni si sono registrate sempre ieri a Milano. Due accoltellamenti distinti avvenuti in strada.
Il 28enne, secondo quanto riporta l’Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza – è stato ferito con un oggetto appuntito simile ad un coltello, in quattro punti diversi del corpo con lesioni al torace, mano, addome e anche al volto.
La vittima sarebbe stato trovato in viale Romagna a Cinisello Balsamo, all’altezza del del numero civico 29. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza a un’auto medica. L’uomo è stato trasportato in gravi condizioni in codice giallo presso il pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza.
Intanto, i militari dell’Arma sono sulle tracce del possibile aggressore. Non si conosce ancora se abbia agito da solo o se ad aggredire l’uomo siano state più persone. Le indagini sono in corso.
E nella notte di sabato scorso, 24 agosto 2024, a Milano altri due ragazzi sono stati accoltellati in due episodi distinti. Entrambe le vittime sono state ricoverate in gravi condizioni ma, fortunatamente non in pericolo di vita in ospedale.
Il primo accoltellamento è avvenuto intorno alle 23 di sabato quando gli agenti della Polizia di Stato meneghina è intervenuta in piazza Freud dopo la segnalazione di una rapina in strada. All’arrivo della volante, i poliziotti hanno rinvenuto un 18enne, cittadino tunisino, con ferite d’arma da taglio nella zona lombare e alla clavicola.
Portato subito all’ospedale Niguarda dai soccorritori del 118 giunti sul posto, il giovane è stato ricoverato in osservazione con una prognosi di oltre 40 giorni, visto che una delle coltellate ha interessato anche un polmone. Secondo alcuni testimoni presenti al momento del fatto hanno raccontato che il 18enne è stato aggredito da due persone che poi sono fuggite.
LEGGI ANCHE: >>> Ristoranti giapponesi a Milano: hai mai provato questi suggeriti dalla Guida Michelin?
LEGGI ANCHE: >>> Le migliori gelaterie d’Italia, queste si trovano a Milano: le hai mai provate?
La seconda aggressione è invece avvenuta alle prime luci dell’alba di sabato, in corso Garibaldi, sempre a Milano. Ad essere vittima dell’accoltellamento un altro ragazzo marocchino di 23 anni, soccorso poco dopo con una una profonda ferita alla schiena.
Il giovane ed è stato portato presso il Policlinico. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polizia intervenuta in loco dopo il fatto, l’aggressione sarebbe scaturita al culmine di una lite scoppiata in un locale è poi proseguita e conclusa in strada dove il ragazzo sarebbe stato aggredito da un gruppo di nordafricani che lo avrebbero colpito con diversi fendenti al torace e a un braccio.