Le fiamme hanno avvolto la cabina del camion intorno alle 21.30 di domenica sera. All’interno un uomo, morto carbonizzato. Il fatto accaduto in zona Corvetto a Milano
Il camionista è deceduto all’interno della cabina del suo tir che, al momento dell’incendio, era parcheggiato in via Toffetti, al Corvetto, Milano. Ancora non è chiara la dinamica del rogo ma, dalle prime rilevazioni effettuate dai vigili del fuoco intervenuti, pare che l’origine sia accidentale.
L’incendio è avvenuto ieri sera, domenica 8 dicembre, intorno le 21.30 in via Vincenzo Toffetti, nei pressi dell’incrocio con via Guglielmo Pecori Giraldi, dove il camion era parcheggiato.
A rimanere coinvolti nell’incendio di ieri sera anche due agenti della polizia locale, i primi intervenuti sul luogo del fatto. I due agenti di 33 e 41 anni, nell’attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, hanno provato a spegnere le fiamme con degli estintori.
Le fiamme però, già alte, avevano avvolto il camionista uccidendolo e ferendo, seppur lievemente, anche i due vigili urbani, trasportati in codice verde presso l’ospedale Niguarda per accertamenti dal personale sanitario dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) giunta nel frattempo sul posto.
I soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvare l’uomo rimasto intrappolato all’interno della cabina del camion. Al momento non è stata ancora resa nota l’identità della vittima.
LEGGI ANCHE: >>> Un cocktail alla brace? Solo a Milano | Scopri dove trovare i drink più strani della città
Ancora non è stato chiarito se la vittima sia stato sorpreso dall’incendio mentre riposava all’interno del camion oppure se l’uomo stesse attendendo qualcuno poiché la zona dov’era parcheggiato il tir è un luogo con diversi capannoni nei pressi dell’ortomercato, quindi si potrebbe ipotizzare che stesse riposando in attesa del turno di carico o scarico.
Resta da definire, ora, il punto esatto dove si sia innescato l’incendio. Gli investigatori sospettano che il rogo sia partito da una batteria, ma per avere risposte certe ci vorrà del tempo.