Milano infiamma la mixology: scopri dove gustare cocktail alla brace e altre creazioni sorprendenti.
Hai mai pensato di sorseggiare un cocktail aromatizzato dal fumo di legna? A Milano, la sperimentazione è di casa e i barman stanno superando ogni limite, portando la mixology a livelli mai visti prima.
Parlare di avanguardia in fatto di cocktail è un eufemismo a Milano, è proprio qui che nascono e si sviluppano i vari trend che prendono poi piede nel resto d’Italia. In città si va ben oltre il classico drink, a Milano, i cocktail sono vere e proprie esperienze sensoriali.
Ingredienti insoliti, tecniche innovative e abbinamenti audaci danno vita a creazioni uniche, capaci di sorprendere anche i palati più raffinati. Tra le proposte più ambiziose attualmente offerte a Milano troviamo i cocktail alla brace, da gustare in un locale in zona Scalo Romana.
Il gruppo Moebius ha aperto un nuovo locale a Milano, Lubna, nei pressi di Fondazione Prada in zona Scalo Romana. Lubna è un vasto spazio urbano che unisce un ristorante, uno spazio per eventi e una galleria d’arte.
A capeggiare all’interno del locale troviamo un bar lungo 15 metri, intorno al quale i commensali possono gustare un pasto mentre guardano gli chef lavorare. Il menù è stato curato nei minimi dettagli dallo chef stellato Enrico Croatti e si concentra prevalentemente sulla cottura a legna.
L’ispirazione dei piatti del menù arriva dalla cucina tipica romagnola e tra i vari piatti proposti troviamo una lasagna cotta a legna e, ovviamente, una grigliata mista di carne.
A stupire del locale è senz’altro la drink list curata da Giovanni Allario, colui che ha portato in altro il nome di Moebius nel mondo per quanto riguarda l’offerta bevereccia. I cocktail di Allario, ispirati al tema della cottura a legna del ristorante, presentano ingredienti affumicati e grigliati.
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO CLICCATE QUI – Fedez-Tony Effe, scatta il bacio a Milano: dove trovare il murale
Lubna, come abbiamo visto, è molto di più di un semplice locale. Al suo interno troviamo infatti un ampio spazio dedicato agli eventi (Magma) e una meravigliosa galleria d’arte (Scaramouche), che fano di Lubna un hub multifunzionale che unisce gastronomia e arte.