Milano, arrestato un 40enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: l’operazione in Città Studi.
Operazione nella serata di ieri 2 ottobre da parte della squadra mobile al fine di limitare e debellare le iniziative di spaccio e detenzione di stupefacenti: l’arresto in Città Studi, passando per le zone di Calvairate e Piazza Risorgimento. Al centro di tutto un 40enne accusato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato rintracciato e fermato nella serata scorsa intorno alle 21.00.
Gli agenti in perlustrazione, a bordo della loro vettura, hanno notato il movimento sospetto di un’auto che si è fermata nei pressi di via Lomellina in evidente attesa di qualcuno. Il conducente, un 40enne con diversi precedenti penali sempre inerenti al traffico di sostanze stupefacenti, stava chiaramente aspettando qualcuno.
Nel giro di pochi istanti è sopraggiunto un coetaneo, 44 anni, ed entrambi si sono scambiati qualcosa. A quel punto gli agenti sono intervenuti e hanno formalizzato l’intervento: la perquisizione ha visto rinvenire 240 euro e due telefoni cellulari. L’acquirente ha consegnato di sua spontanea volontà una dose di cocaina.
All’interno della vettura inoltre c’erano diversi involucri di altra sostanza stupefacente. Sempre cocaina per un ammontare totale di 13 grammi. Si contano inoltre 54 grammi di MDMA, oltre 43 grammi di 2C-T-7, ulteriori 106 grammi di cocaina, 102 grammi di hashish, una dose di marijuana, 6.900 euro in contanti, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga.
Per restare aggiornato sulle principali notizie di cronaca clicca qui: Milano, travolge sulle strisce un bambino e scappa: caccia al pirata della strada anche sui social
La restante parte del “capitale di partenza” è stata trovata a seguito della perquisizione domiciliare ai danni del 40enne condotto immediatamente in caserma in attesa dell’iter giudiziario che lo vedrà protagonista. I controlli ad Alto Impatto nella città di Milano stanno cercando di arginare un problema e una piaga sociale – come quella della detenzione e del possibile spaccio di droga – che non conosce orari e apparenti limiti. Il mercato degli stupefacenti è sempre fiorente, così come l’occhio vigile delle autorità.