La brutale aggressione è avvenuta intorno le 23 del 16 agosto nella metro M1 di Milano. Vittima un 21enne rapinato della collanina d’oro e malmenato da due criminali
La rapina è avvenuta la notte di venerdì scorso, 16 agosto 2024 nella stazione della metropolitana di Milano alla fermata Duomo. Preso di mira un giovane 21enne in compagnia di un’amica. I due stavano raggiungendo la fermata quando, improvvisamente, si sono visti raggiungere da 3 ragazzi.
Il gruppetto di malviventi maggiorenni hanno aggredito il giovane con l’intendo di strappargli la collana d’oro che portava al collo. Poi sono fuggiti. La vittima però non si è lasciata intimidire e ha cercato di inseguire i tre.
L’aggressione andata in scena la serata di venerdì 16 agosto è terminata con le manette per due dei tre criminali che hanno rapinato il 21enne in metropolitana a Milano. Dopo la rapina, la vittima ha inseguito il gruppetto di ladri e, al contempo, ha avvisato gli agenti del furto e la violenza subita.
Nel giro di poco tempo gli agenti della VI sezione della Squadra Mobile di Milano hanno fermato i due giovani che poco prima avevano rapinato il ragazzo nella stazione della metro di Duomo. Ai poliziotti, la vittima ha raccontato che i malviventi l’avevano fermato con una scusa, poi gli sono saltati addosso strappandogli la collana d’oro che aveva al collo e, infine, sono scappati in direzione via San Raffaele.
LEGGI ANCHE: >>> Milano, travolto da un’auto pirata nella notte: 27enne in fin di vita. Ferita anche un’altra persona
LEGGI ANCHE: >>> Carcere Beccaria, nuova aggressione all’interno dell’istituto minorile: vittima un agente
Due dei tre criminali sono stati fermati dagli agenti in via Ragazzi del ’99, ma una volta bloccati hanno detto agli agenti della Polizia di Stato di essere minorenni. Durante gli accertamenti i poliziotti hanno appurato che entrambi i ladri avevano, invece, la maggiore età e, inoltre, risultavano essere irregolari sul suolo nazionale.
Non solo, durante la perquisizione è stato trovato e sequestrato uno spray al peperoncino. Tutti e due sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata in concorso e false attestazioni a pubblico ufficiale inerenti propria identità.