E’ stato travolto da un’auto pirata che non si è fermata dopo averlo preso in pieno. Vittima un giovane 27enne, in gravissime condizioni al Niguarda di Milano. Ferita in modo lieve la donna che era con lui
Si cerca il conducente dell’auto pirata che questa notte, lunedì 19 agosto 2024, in via Cilea a Pioltello, provincia di Milano, ha travolto brutalmente un pedone. Dopo l’incidente, l’uomo è fuggito via lasciando agonizzante il 27enne sull’asfalto. Con la vittima, in gravissime condizioni al Niguarda di Milano, è stata ferita anche una donna.
Questa ultima, fortunatamente, ha riportato solo lievi ferite ed è stata trasportata in codice verde presso il nosocomio milanese. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Pioltello per i primi rilievi sul caso e per le ricerche del pirata che questa notte ha quasi ucciso un pedone.
Il drammatico incidente è avvenuto questa notte, lunedì 19 agosto 2024, a Pioltello, quartiere Satellite, nel milanese intorno le 2.00. A cadere vittima del pirata della strada è un uomo di 27 anni, travolto mentre era sul marciapiedi in compagnia di una donna di 34 anni.
La donna, dopo l’investimento, ha telefonato ancora in stato confusionale e sotto shock al 112 per chiamare i soccorsi. Nel giro di poco tempo, la Centrale operativa dell’Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza – ha inviato sul posto i sanitari della Croce Verde di Pioltello e della Croce Bianca di Melzo con due ambulanze e un’automedica proveniente da Santa Maria delle Stelle. Con loro giunti anche i Carabinieri di zona.
Il ragazzo originario del Sudamerica è apparso ai sanitari subito in gravissime condizioni e, dopo averlo stabilizzato, è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale milanese Niguarda. Secondo quanto si apprende, il 27enne al momento sarebbe in pericolo di vita. Portata presso lo stesso nosocomio anche la donna di 34 anni che era in compagnia dell’uomo ma, fortunatamente per lei, nessun pericolo per la sua vita.
LEGGI ANCHE: >>> Il fenomeno social “Cash Catch” approda in Lombardia: la challenge dove si vincono banconote
LEGGI ANCHE: >>> Carcere Beccaria, nuova aggressione all’interno dell’istituto minorile: vittima un agente
Caccia al pirata della strada
Oltre ai sanitari, sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Pioltello per i primi rilievi sull’incidente. Gli uomini dell’Arma hanno raccolto le testimonianze della donna di 34 anni che ha assistito all’intera scena nonché di altri potenziali soggetti che avessero assistito alla cruenta cena.
Le indagini sono partite immediatamente con l’obiettivo di risalire al conducente del mezzo pirata che, al momento, rischia una denuncia per omissione di soccorso. Importante al fine di individuare il pirata della strada e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente saranno anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale presenti in tutto il quartiere Satellite. Al momento, il guidatore ha fatto perdere le sue tracce.