Era ossessionato dalla fine della relazione con la ex fidanzata tanto da perseguitare e minacciare anche i parenti di lei. Stalker mantovano arrestato. Non è il primo caso a Mantova nel mese di marzo
Dopo aver cessato la frequentazione con quell’uomo per una donna di Mantova e tutti i suoi parenti, è iniziato l’inferno in terra. L’ex fidanzato, non accettando la fine della relazione voluta dalla donna ha iniziato a minacciare e perseguitare non solo lei ma anche tutta la sua famiglia.
Per molto tempo i parenti della donna, vittima dello stalker, un uomo italiano residente nel Medio Polesine, (Mantova) sono stati intimiditi pesantemente. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Mantova.
Perseguitati da tempo dallo stalker mantovano, i parenti e la donna – ex fidanzata dell’uomo – hanno presentato denuncia presso i carabinieri. Immediatamente le indagini, compiute dai carabinieri della compagnia di Gonzaga, con il supporto operativo dei colleghi di Rovigo, sono partite e, nel corso dell’attività investigativa i militari dell’Arma hanno permesso di ricostruire diversi comportamenti persecutori dell’uomo nei confronti della famiglia dell’ex.
In diverse occasioni si è anche reso necessario l’intervento dei carabinieri per le forti liti e le minacce messe in atto dallo stalker. Al termine delle indagini, l’autorità giudiziaria di Mantova ha emesso il provvedimento cautelare nei confronti dell’uomo e, una volta completate le formalità di rito, lo stalker è stato trasferito presso la casa circondariale di Rovigo.
LEGGI ANCHE: >>> Municipio blindato dopo l’arresto di Massimo Gentile, prestanome del boss Messina Denaro. Si cercano prove negli uffici di Limbiate
LEGGI ANCHE: >>> Ilaria Salis, la docente resta detenuta: linea dura del tribunale a Budapest. Minacce e aggressioni denuncia il legale
Il 9 marzo scorso un altro stalker è stato arrestato a Mantova. L’uomo, secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Mantova, avrebbe tentato di sfondare la porta dell’appartamento dell’ex compagna con un bastone dopo aver rotto il citofono. La donna, spaventata, ha chiamato subito i carabinieri che, arrivati sul posto, hanno fermato la brutale aggressione.
Lo stalker di 35 anni è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di atti persecutori nei confronti dell’ex compagna. La vittima ha poi raccontato tra le lacrime agli investigatori che non era il primo caso di stalkeraggio subito dall’ex fidanzato. Precedentemente aveva già mostrato la sua indole violenta con atti che non si erano limitati a telefonate o messaggi scritti.