Alan Martin Fornoni, scomparso nel nulla a Rogoredo. Il punto sulle ricerche

Alan Martin Fornoni è scomparso nel nulla lo scorso 13 aprile. L’ultimo avvistamento nei pressi della stazione di Rogoredo. Le indagini sulle ultime ricerche

Sembra essere stato inghiottito in un buco nero Alan Martin Fornoni, 24enne di Pieve Emanuele che dallo scorso 13 aprile 2024 è sparito nel nulla. Dal giorno della scomparsa le numerose ricerche organizzate dai Carabinieri della stazione di Certosa di Pavia, sulla base di alcuni fatti, hanno portato gli investigatori a sospettare che il ragazzo si potesse trovare nella zona di Rogoredo.

Alan Fornoni
Alan Fornoni, scomparso da Rogoredo lo scorso 13 aprile. Nessuna traccia ancora. Le ultime ricerche dei carabinieri (@facebook) milano.cityrumors.it

Dopo gli appelli dei familiari di Alan alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” il caso è divenuto di pubblico dominio e al programma di Rai 3 è arrivata una segnalazione che posizionava il giovane a Milano nella zona di via Cassinis. Il ragazzo, il giorno della scomparsa, non aveva mezzi propri e, dunque, si è pensato si fosse spostato in treno.

LEGGI ANCHE: >>> Violento schianto contro il muro di un ristorante. A bordo dell’auto tre persone: due gravissimi

LEGGI ANCHE: >>> Mistero Corrado Semeraro, scomparso 45 giorni fa e trovato morto sulla provinciale. Il fratello: “Aspetto la verità”

Le ricerche nel bosco di Rogoredo

Le indagini sulla scomparsa sono partite immediatamente dopo la denuncia di scomparsa presentata dai genitori di Alan Martin Fornoni. Tre giorni dopo, il 16 aprile scorso, le immagini delle telecamere di videosorveglianza posizionate nella stazione ferroviaria di Rogoredo lo hanno ripreso per qualche secondo. Ma, al di là di quei brevi frammenti, nulla di concreto si è aggiunto alle ricerche dei militari dell’Arma.

Alan Fornoni
Alan Fornoni, scomparso da Rogoredo lo scorso 13 aprile. Nessuna traccia ancora. Le ultime ricerche dei carabinieri (@facebook) milano.cityrumors.it

Nelle scorse ore i carabinieri della stazione di Rogoredo, aiutati da quattro unità a cavallo dell’associazione Giacche verdi Lombardia, hanno scandagliato l’interno del bosco di Rogoredo, dove qualche giorno fa pare fosse stato localizzato.

Nel dettaglio, i carabinieri e i volontari hanno battuto al setaccio l’area compresa tra la linea ferroviaria il confine con San Donato Milanese e le vie Orwell e Sant’Arialdo. I militari dell’Arma, attraverso una nota come riporta anche MilanoToday, hanno dichiarato: “Le ricerche del giovane hanno dato esito negativo”. 

Gestione cookie