Omicidio a Brescia: un uomo 60enne è stato trovato senza vita. Le indagini procedono e indagano sulla vittima. Cosa emerge dai primi risultati investigativi.
Vigilia di Natale nel sangue per un uomo ucciso a coltellate. Le indagini sono partite fin dalla tarda serata della scorsa domenica 24 dicembre. Il delitto è avvenuto in un parcheggio pubblico che si trova in via Milano.
Proprio qui è stata ritrovata una persona a terra e senza vita: la vittima ha 47 anni ed è originario del Pakistan. Questo è quanto emerso dai primi accertamenti.
All’arrivo del personale sanitario e dei carabinieri, infatti, l’uomo è stato trovato con ferite da arma da taglio. Le forze dell’ordine hanno spiegato di aver ricevuto una segnalazione in merito al ritrovamento del cadavere di un uomo a Brescia. Sul posto è giunta un’ambulanza e anche un’automedica, ma per la vittima non c’era più nulla da fare. Il personale ha potuto soltanto constatarne il decesso.
Le ferite da arma da taglio farebbero pensare ad una morte violenta. Sul corpo dell’uomo ci sarebbero ferite inferte all’altezza del tronco che sono risultate fatali. Sul delitto indagano i carabinieri, coordinati dal pubblico ministero Carlotta Bernardini. Si lavora per identificare la vittima e al contempo ricostruire la dinamica dell’aggressione. L’ipotesi è quella di un regolamento di conti causato da un litigio.
Le indagini procedono, ma c’è un ostacolo da affrontare. In zona, infatti, non ci sarebbero telecamere di videosorveglianza. Sta di fatto che la vittima è stata trovata intorno alle ore 21 di domenica 24 dicembre 2023 dalle forze dell’ordine. Al loro arrivo, infatti, era a terra, senza vita, proprio sulla strada di un parcheggio di quartiere. La vittima è stata scoperta all’altezza del civico 81 di via Milano, a Brescia. Si tratterebbe di un uomo di 47 anni e di origini straniere.
LEGGI ANCHE >> Milano, pranzo con i senzatetto amaro: gesto di solidarietà punito con una multa. Cosa è successo
LEGGI ANCHE >> Gianni Sala, la morte davanti alla sede Sky a Rogoredo resta un mistero. I dubbi dell’autopsia
Proprio sulla vicenda, infatti, i carabinieri hanno diramato un comunicato, così da spiegare nel dettaglio quanto scoperto. “Il corpo presentava ferite da taglio idonee a cagionare la morte e, verosimilmente, inferte da ignoti nel corso di un’azione violenta. Sono in corso indagini a cura del Nucleo investigativo e della Compagnia di Brescia per chiarire l’accaduto“, si legge nella nota.
Si continua ad indagare, ma la vittima è un uomo originario dell’India. Le indagini procedono senza sosta e si punta ad individuare l’autore del delitto nel minor tempo possibile. Secondo le informazioni raccolte, infatti, si tratterebbe del cittadino indiano R.S., trovato morto nel parcheggio fra via Milano e via Manara, zona non molto distante dal parco Benson. Sarebbe stato avvicinato da due uomini, probabilmente all’interno di una vettura. Prima le coltellate, poi la fuga del mezzo scuro: potrebbe trattarsi di una Golf. I due sarebbero successivamente fuggiti direzione tangenziale, cercando di far perdere le proprie tracce.