Era appena sceso dalla metro in stazione Pasteur a Milano quando un uomo gli ha stretto le mani al collo strappandogli la collana d’ora. Vittima un 33enne italiano
Ennesima aggressione registrata a Milano. Vittima di un ladro un 33enne italiano che, appena sceso dal convoglio della linea rossa della metropolitana meneghina, alla fermata Pasteur, è stato rapinato da un malvivente che, subito dopo l’aggressione, si è dileguato con il bottino.
La violenta e improvvisa aggressione è avvenuta ieri sera, giovedì 19 settembre. La vittima era appena scesa dalla metro alla stazione Pasteur in direzione Sesto Fs. Il fatto è avvenuto giovedì sera, intorno alle 20.30.
Ennesima aggressione in metro a Milano: vittima un 33enne
L’uomo, uscito dalla metro mentre aveva con sé delle borse, è stata avvicinata dal malvivente descritto poi dalla stessa vittima come un nordafricano di circa 25 anni. Quest’ultimo, sfruttando il fatto che il 33enne avesse le mani impegnate dalle borse, gli è saltato addosso premendogli al collo una mano e con l’altra libera gli ha strappato la collana d’oro che indossava.
Poi, dopo averlo minacciato si è dileguato facendo perdere le sue tracce. In quegli istanti sulla banchina della metropolitana non c’era nessuno. Appena ripresosi dallo shock della violenta aggressione, il 33enne ha sporto denuncia presso le forze dell’ordine che ora vaglieranno le immagini delle telecamere a circuito chiuso della stazione metro per ricostruire l’esatta dinamica della rapina e rintracciare così il ladro.
LEGGI ANCHE: >>>Milano, narcotizzano un uomo per 96 ore per rapinarlo: arrestate due 20enni
LEGGI ANCHE: >>> Sinner ambasciatore di Milano-Cortina 2026: si cercano volontari. Come far parte del team alle olimpiadi
La PolMetro
Non si arresta l’ondata di crimini violenti a Milano. Per tamponare la crescita degli atti delinquenziali in città e soprattutto nelle zone maggiormente soggette come, appunto, le metropolitane, le autorità milanesi hanno intensificato le operazioni di pattugliamento soprattutto nelle ore serali e notturne.
La presenza delle forze dell’ordine è stata notevolmente aumentata nei pressi delle principali attrazioni turistiche e nelle aree commerciali e non solo nelle metro, nel tentativo di prevenire ulteriori crimini e rassicurare la popolazione.
Sotto questo aspetto la PolMetro potrebbe essere una risposta a rapine, borseggi e tensioni che negli ultimi mesi sono state sempre più frequenti sui vagoni della metropolitana milanese, così come accade anche in città come Napoli e Roma.