Venezia-Inter%2C+nerazzurri+chiamati+al+riscatto+dopo+la+Supercoppa+%7C+Formazioni+e+quote
milanocityrumorsit
/sport/venezia-inter-nerazzurri-dopo-supercoppa-formazioni-quote.html/amp/
Sport

Venezia-Inter, nerazzurri chiamati al riscatto dopo la Supercoppa | Formazioni e quote

L’Inter affronta in trasferta il Venezia in una partita nella quale i nerazzurri dovranno dimostrare di avere assorbito la delusione per la clamorosa sconfitta nel derby di Supercoppa contro il Milan

Parlare di riscatto per l’Inter suona strano considerando l’attuale classifica dei campioni d’Italia e la condizione generale della squadra di Inzaghi. Ma è indubbio che qualche tossina la sconfitta di Supercoppa contro il Milan, secondo derby perso questa stagione, l’abbia anche accumulata.

Il centravanti dell’Inter, Lautaro Martinez – milano.cityrumors.it (ANSA)

Dunque anche di riscatto nerazzurro si deve parlare in vista della partita in programma allo stadio Pier Luigi Penzo nel turno pomeridiano della 20esima giornata di Serie A.

Venezia-Inter in breve

Con 15 vittorie nei precedenti di Serie A, il dominio dell’Inter in questa sfida è evidente, mentre il Venezia cerca punti preziosi per la lotta salvezza anche in considerazione dell’incertezza che si vive in coda e della vittoria di ieri del Lecce in trasferta sull’Empoli. La squadra di Di Francesco è attualmente penultima in classifica, seguita solo dal Monza.

Qui Venezia

Il Venezia arriva a questo appuntamento con una situazione complessa in classifica. I lagunari sono reduci da un pareggio casalingo contro l’Empoli, che non è bastato per abbandonare la zona retrocessione. Con 14 punti il Venezia è al 19esimo posto con tre sole vittorie nel corso del girone di andata e un ruolino di marcia non entusiasmante, terzo peggior attacco e terza peggior difesa di serie A. L’Inter sembra l’avversario mano adatto sul quale avere programmi ambiziosi.

LEGGI ANCHE – Milan Cagliari: debutto amaro per Sérgio Conceição a San Siro, pareggio ed errori

In termini di formazione Di Francesco dovrebbe confermare il modulo 3-5-2, con il giovane Gaetano Oristanio, cresciuto proprio nel vivaio nerazzurro, a supporto di Pohjanpalo in attacco. Carboni è favorito per il ruolo di esterno sinistro. Gli indisponibili includono Crnigoj, Doumbia, Duncan, Oristanio e Svoboda.

Qui Inter

L’Inter arriva al Penzo desiderosa di riscattarsi dopo la sconfitta in Supercoppa. I nerazzurri sono terzi in classifica con 40 punti e hanno ancora due partite da recuperare, il che li mantiene ampiamente in corsa per lo scudetto e nelle condizioni anche di superare il Napol, impegnato oggi contro il Vwronai. Indipendentemente dalla sconfitta di Supercoppa nel derby che è costato il trofeo, la squadra di Simone Inzaghi ha vinto le ultime cinque gare di Serie A, mantenendo la porta inviolata in ciascuna di esse.

LEGGI ANCHE – Supercoppa, Inter-Milan: rimonta storica, i rossoneri trionfano a Riyad

Tuttavia Inzaghi deve fare i conti con diverse assenze, tra cui quelle di Calhanoglu, Correa, Acerbi e Di Gennaro. In regia è confermato Asllani, supportato da Barella e Zielinski a centrocampo, mentre in attacco spazio a Lautaro e Taremi. In difesa, Darmian completa il terzetto con De Vrij e Bastoni.

Le probabili formazioni

Venezia (3-5-2) –  Stankovic; Altare, Idzes, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni; Pohjanpalo, Oristanio.
Inter (3-5-2) – Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Lautaro, Taremi. Allenatore: Inzaghi.

Simone Inzaghi punta alla sesta vittoria esterna di fila dell’Inter – Credits APLapresse (Milano.CityRumors.it)

Venezia-Inter, statistiche, precedenti e curiosità

Nei 27 precedenti tra Venezia e Inter in Serie A, i nerazzurri hanno segnato 51 gol, con 15 vittorie contro le 6 del Venezia. Gli ultimi tre confronti tra le due squadre sono stati vinti dall’Inter, che punta al quarto successo consecutivo, un risultato raggiunto solo una volta in passato, tra il 1962 e il 1999.

LEGGI ANCHE – Atalanta in bambola, a Udinese strappa un pareggio rischiando grosso

Il Venezia ha mantenuto l’imbattibilità nelle ultime tre gare casalinghe, mentre l’Inter non ha ancora perso in trasferta in questo campionato, registrando ben cinque vittorie consecutive senza subire nemmeno un solo gol.

Lautaro Martinez è un protagonista atteso: con 20 reti segnate in trasferta dalla scorsa stagione, è tra i migliori marcatori nei principali campionati europei. Sul fronte opposto, Gaetano Oristanio ha messo in mostra le sue qualità con 37 dribbling riusciti, uno dei migliori risultati del campionato. Giocare contro la squadra che gli ha di fatto dato il battesimo tra i professionisti sarà per lui un motivo di particolare motivazione.

Dove vedere Venezia-Inter

La partita Venezia-Inter sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Il collegamento è previsto a partire dalle 14:30, con il calcio d’inizio fissato per le 15:00. Gli abbonati potranno seguire l’evento sia in TV sia in streaming sulla piattaforma DAZN, disponibile su dispositivi mobili, smart TV e browser web.

Venezia-Inter: le quote

Secondo le quote dei principali bookmaker, l’Inter è nettamente favorita per il successo, con una quota di 1.32 per la vittoria. La vittoria del Venezia è invece quotata a 8.75, mentre il pareggio si attesta a 5.25.

Per quanto riguarda i gol, l’opzione Over 2.5 è favorita a 1.53 rispetto all’Under 2.5 a 2.25. Le possibilità di reti da entrambe le squadre sono valutate in equilibrio, con il “Sì” a 1.88 e il “No” a 1.80. Tra i risultati esatti, lo 0-2 per l’Inter è quotato a 7.00, mentre un improbabile 1-0 per il Venezia raggiunge quota 21.00.

Si gioca alle 15 al Penzo di Sant’Elena, arbitra Marco Piccinini accompagnato dagli assistenti Berti e Vecchi e dal IV Ufficiale Feliciani. VAR affidato invece a Paterna, assistito da Guida.

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.