In una stagione di pallavolo maschile estremamente interessante, sono molti i motivi di interesse che riguardano la Powervolley Milano chiamata a un ruolo da protagonista
Per la prima volta nella sua storia, Allianz Powervolley Milano si prepara a portare il suo progetto sportivo sui palcoscenici europei attraverso la Champions League.
Una squadra che nel corso dell’ultima stagione si è tolta molte soddisfazioni e che, cosa più importanti, con gli anni, è riuscita a rinsaldare un rapporto tra la pallavolo e il pubblico milanese, spesso distratto da una offerta di eventi e di squadre difficile da seguire.
La squadra ha grandi ambizioni per la stagione 2024/2025. Il presidente Lucio Fusaro, durante la presentazione della nuova campagna abbonamenti, ha sottolineato il profondo legame tra il club e la città di Milano: “Nasciamo a Milano e nel nome di Milano portiamo avanti questo progetto con orgoglio e determinazione. Siamo la squadra della città, l’unica per la verità…”
Una frase che per chi non conosce le dinamiche piuttosto delicate dello sport cittadino ha un senso. E si riferisce alla convivenza – non sempre serena – con Monza che da qualche anno ormai ha trasferito l’attività della sua squadra femminile proprio a MiIano arrivando a grandi risultati e sfiorando grandissimi obiettivi.
Anche se Vero Volley ha perso tutte le finali giocate nel giro di poche settimane: quella maschile, con lo scudetto che è tornato a Perugia, e quelle femminili: semifinale persa con Scandicci e finalissima di Champions League ancora a Conegliano.
In tutto questo Allianz Powervolley si presenza con molte ambizioni…
“Il nostro viaggio parte sempre da Milano – ribadisce il presidente Fusaro – abbiamo lavorato duramente per conquistare il cuore della nostra città e dei nostri tifosi. Ora, siamo pronti a portare il nome di Milano in Europa, grazie a un progetto forte e che vive anche delle nostre recenti esperienze”.
Allianz Milano ha chiuso la stagione con un sesto posto al termine della regular season di Superlega e la eliminazione in semifinale scudetto in gara #4 con Perugia. Grazie alla vittoria nella finalina per il terzo posto assoluto Milano ha conquistato per la prima volta nella sua storia l’accesso alla Champions League.
Il coach Roberto Piazza è riconfermato alla guida del club per la sesta stagione con una squadra di grande ambizione. A Matteo Piano riconfermato così come il regista Paolo Porro, si affiancheranno diverse novità. Tatsunori Otsuka prenderà il posto di Ishikawa, destinato a Perugia.
“Abbiamo lavorato per mantenere un nucleo solido e aggiungere qualità alla nostra squadra – continua Fusaro – siamo sicuri che questi nuovi innesti ci aiuteranno a competere ad alti livelli in tutte le competizioni”.
Presentata la campagna abbonamenti che terrà conto dei molti appuntamenti stagionali tra campionato, Copp e Champions League.
I prezzi partono da 110 euro per il secondo anello Curva Biancorossa per gli ex abbonati, con un leggero aumento per i nuovi abbonati. La versione Platinun, che include l’accesso all’Area Hospitality, è proposta a 690 euro. Esiste anche una versione Maxi senza accesso all’Area Hospitality, con prezzi leggermente inferiori.
LEGGI ANCHE >> Milano capitale degli oratori: in 300mila tra sport, giochi e studio
La fase di prelazione per gli ex abbonati è iniziata mercoledì 24 luglio alle 12 e si concluderà
domenica 4 agosto a mezzanotte. La vendita libera degli abbonamenti inizierà mercoledì 7 agosto alle 12. Il club si aspetta una grande risposta dai suoi tifosi, dai più giovani ai veterani, gli Old Stars, che da sempre sostengono con passione la squadra.
Con un’offerta che include tutte le partite di regular season, i playoff scudetto, le gare di Champions League, il quarto di finale di Coppa Italia e una partita speciale al Forum di Assago contro Perugia, la stagione 2024/2025 promette emozioni forti per tutti i tifosi di Allianz Milano.
Il campionato di Superlega Maschile parte il 29 settembre con Milano ospite di Taranto. Esordio in casa all’Allianz Cloud con Civitanova domenica 6 ottobre.