Milan è il giorno di Alvaro Morata. Il campione spagnolo arriva a Milanello dopo le vacanze estive: presentazione in grande stile.
Ora tocca ad Alvaro Morata. Il campione spagnolo si presenta a Milano dopo l’annuncio di alcune settimane fa. Il Milan accoglie il Campione d’Europa con tutti gli onori di casa. La punta ex Atletico Madrid è arrivata a Milano dopo una lunga trattativa. Anche la Roma sul centravanti, ma Ibrahimović e soci hanno avuto la meglio.
Lo stesso campione ha detto che il dirigente svedese gli ha dato la fiducia di cui aveva bisogno per sentirsi parte di un progetto. Il Milan dalle parole è passato ai fatti: i rossoneri hanno seguito passo dopo passo lo sbarco a Milano dell’attaccante. Aria di casa. Il calciatore ha sempre voluto riabbracciare la Serie A e lo Stivale anche grazie alla sua compagna che per l’Italia conserva un affetto particolare.
Il pressing dei Diavoli non si è fermato dopo i primi colloqui. Quindi si è arrivati al pagamento della clausola rescissoria di 13 milioni ai Colchoneros dopo aver trovato l’accordo sull’ingaggio. La burocrazia è stata piuttosto veloce in tal senso, dato che c’era praticamente intesa su tutto: lo spagnolo ha anche avvisato “Ora vado in vacanza con la famiglia ma poi mi metto subito a disposizione di Fonseca“.
Queste parole sono state il miglior biglietto da visita per il calciatore che rincara la dose appena giunto al Duomo: “Tutti hanno parlato del Milan come uno dei migliori club al mondo e avendo visto questo ambiente oggi ho capito perchè”. L’accoglienza calorosa al campione è stata immortalata dai canali social della società rossonera con un montaggio da brivido.
Leggi anche: Milano, calci e pugni contro una pattuglia della Polizia: aggressori arrestati e chiuso il locale nascondiglio
I tifosi apprezzano, ma vogliono ancora un altro sprint sul mercato. Ci sono dei colpi in sospeso, ma intanto la piazza si gode la nuova Furia rossonera. Morata è pronto a segnare ancora in Serie A. Il calciatore spagnolo, infatti, vanta un passato alla Juventus. Al netto di questo i Diavoli rossoneri sono pronti a fargli – in ogni senso – il battesimo del fuoco.