Milan, i rossoneri pensano al dopo Florenzi: il terzino dovrà saltare buona parte della stagione per infortunio. Karsdorp nel mirino.
Il Milan si riorganizza. I rossoneri devono far fronte all’ennesima beffa prestagionale. Si ferma Alessandro Florenzi per infortunio. Il motivo è grave e abbastanza invalidante: rottura del legamento crociato con interessamento del menisco del ginocchio destro. Stagione finita prima ancora di cominciare in seguito alla partita, della discordia per l’ex Roma, contro il Manchester City da cui è uscito prima del tempo.
Una situazione che andrà gestita e sistemata. Ora il terzino recupererà condizione e tecnica, ma ci vorrà tempo. Intanto i rossoneri devono trovare un degno sostituto. Il nome c’è già: è quello di Rick Karsdorp. L’ex Feyenoord è finito proprio alla Roma dove Florenzi ha militato, ma attualmente è fuori rosa perchè non rientra nei piani di Daniele De Rossi.
Leggi anche: Milano, auto in fiamme: c’è un uomo morto fuori dall’abitacolo: il punto sulle indagini
Il difensore non è una priorità per il tecnico giallorosso. Si pensa soltanto alla cessione per liberare il suo ingaggio e abbassare la nota spese alla voce stipendi. Ora Roma e Milan stanno parlando da settimane, la ragione è il futuro di Tammy Abraham. Attaccante a cui il Milan è interessato, ma l’infortunio di Florenzi ha cambiato i piani.
Attualmente si sta pensando, secondo l’esperto di mercato Enrico Camelio – cronista di Radio Radio –, di virare sul difensore che potrebbe risolvere un imprevisto non da poco. Le prossime settimane in tal senso diventeranno cruciali. Il Milan si prepara al tutto per tutto: il sodalizio con la Roma potrebbe concretizzarsi cambiando interpreti. Il destino ci ha messo lo zampino. A cambiare è il futuro di Florenzi, ma anche parte dei piani di mercato giallorossi.