Alessandro Florenzi ancora una volta messo a dura prova. Nell’amichevole estiva contro il City si rompe crociato e menisco: la situazione.
Alessandro Florenzi fa i conti con la sfortuna. Un ragazzo promettente sta diventando, con il tempo, un uomo dalla tempra invidiabile. L’ex Roma è del 1991 e, all’età di 33 anni, sembra averne viste davvero tante. Nella Capitale ha bruciato le tappe, ma poi è andato via per incomprensioni con un allenatore (Fonseca) che attualmente allena il Milan dove l’esterno milita.
Il destino gli ha regalato altre sorprese oltre a questa: dopo le liti con il tecnico portoghese, il calciatore ha scelto di lasciare la Città Eterna e girare il panorama calcistico europeo. Prima Valencia, poi PSG e infine la stabilità al Milan. Inizialmente solo in prestito, poi riscattato con merito dopo essersi preso i giusti meriti sul campo.
Florenzi è sempre stato un lavoratore nel rettangolo verde: si adatta a fare qualsiasi cosa pur di giocare. Basti pensare che è partito come centrocampista ed esterno d’attacco per ritrovarsi a fare il terzino. Una vena offensiva tagliata per trovare spazio. I rossoneri l’hanno accolto bene, nell’era Pioli qualche fastidio di natura fisica lo ha bloccato diverse volte. Nulla di irreparabile.
Poi a Milanello arriva Fonseca, in quest’estate caldissima, il calciatore sembrerebbe essere destinato a partire visti gli attriti che ci sono stati in passato. Il tecnico portoghese, però, gli dà fiducia. Florenzi gioca, nella prima amichevole di stagione, contro il Rapid Vienna, segna e ringrazia alla sua maniera.
Il peggio sembra essere passato, invece una brutta sorpresa è proprio dietro l’angolo. L’ex giallorosso prende un volo per l’America, si aggrega alla tournée USA dei rossoneri, e inizia a fare il percorso più intenso di preparazione. Titolare nell’amichevole contro il City in terra americana. Florenzi si comporta bene, ma è costretto a uscire dal campo prima del tempo: rottura del crociato con conseguente interessamento del menisco laterale del ginocchio destro.
Presumibilmente stagione finita prima ancora di iniziare. Ora che i rapporti con Fonseca sembravano essersi ricuciti, il calciatore è di nuovo ai margini di un progetto. Stavolta per infortunio. L’ex giallorosso può tentare un recupero lampo, ma si rivedrebbe in campo a stagione inoltrata. Chissà con quali conseguenze e in quali condizioni.
Leggi anche: Milano, auto in fiamme: c’è un uomo morto fuori dall’abitacolo: il punto sulle indagini
Florenzi si arrende al proprio destino: tenterà l’ennesima rincorsa, intanto il Milan guarda sul mercato. Accelerano le trattative per Emerson Royal. L’ex Roma, invece, comincia la sua rincorsa verso un lieto fine difficile, ma non impossibile.