Milan, Emerson Royal vuole i rossoneri ma le parti sembrano ancora lontane. L’esterno è pronto a trasferirsi, ma non c’è accordo sul prezzo.
Paulo Fonseca si presenta ai tifosi come nuovo allenatore del Milan, ma dalle parole bisogna passare ai fatti. Il mercato rossonero deve muoversi e in fretta. Mentre restano aperti i casting per l’attaccante, molta attenzione ce l’hanno gli esterni. Gli occhi puntati su Emerson Royal in tal senso tengono accesi i riflettori su una trattativa cominciata alcune settimane fa.
Il brasiliano vuole i rossoneri, ma non decide soltanto lui. L’accordo con il giocatore è cosa fatta: contratto di 5 anni per 3 milioni di euro a stagione, quel che manca è l’intesa con il Tottenham. Gli Spurs chiedono al Milan 25 milioni. I rossoneri sono orientati, al momento, sulla metà esatta.
C’è ancora da lavorare ma Fonseca vorrebbe avere il rinforzo in tempi brevi. Per questo Moncada cercherà di chiudere entro la prossima settimana per poi dedicarsi alla questione – altrettanto delicata – dell’attaccante. Fonseca, da neo allenatore del Milan, ha detto che bisogna procedere un passo per volta.
L’idea di rifondazione rossonera è chiara, dopo Pioli serve una nuova sferzata. I passi, anche se piccoli, vanno compiuti in maniera importante. La “strigliata” indiretta alla società di via Aldo Rossi è arrivata: servono garanzie sul mercato. Stanno arrivando, ma non devono esserci sorprese. Il calciomercato è imprevedibile, ma almeno sugli obiettivi prefissati Fonseca vuole essere sicuro. Lavorare tutti e lavorare bene, in particolar modo andando nella stessa direzione.
Leggi anche: Leo La Russa accusato di violenza sessuale: al microscopio i suoi cellulari
Il Milan cura attentamente le uscite, ma è necessario qualche colpo in entrata per iniziare a impartire le prime nozioni di tattica. Il calcio alla Fonseca è leggermente diverso da quello di Pioli. Gioca molto sugli esterni con i centrocampisti che cercano sbocchi sulle fasce: ecco perchè uno come Emerson Royal non è solo importante, ma diventa fondamentale, per l’immediato futuro dei rossoneri.