Dopo le tensioni tra Sergio Conceicao e Calabria esplose ieri dopo la vittoria in rimonta sul Parma, il rapper Lazza interviene con un messaggio sui social per calmare le acque. Ecco il retroscena della vicenda.
La vittoria del Milan contro il Parma, ottenuta con un sofferto 3-2 al termine di una drammatica rimonta a tempo scaduto, è stata segnata da un episodio di tensione tra l’allenatore
Una scena, ripresa dalle telecamere, che ha fatto il giro dei media e sollevato forti interrogativi sui motivi alla base della lite evidenziando una notevole tensione nello spogliatoio rossonero.
Lite Calabria-Conceicao, c’entra Lazza
Tuttavia c’è un retroscena inaspettato che lega questa vicenda, che ha suscitato una certa tensione anche tra i tifosi del Milan, tra i suoi protagonisti e il cantante Lazza, che con un messaggio sui social ha cercato di smorzare le polemiche, mostrando ancora una volta il suo legame con i colori rossoneri.
LEGGI ANCHE – Pazzo Milan: Reijnders e Chukwueze ribaltano il Parma in pieno recupero | Tabellino e cronaca
La scintilla che ha acceso la tensione risale infatti proprio alla sera di venerdì, quando Davide Calabria, Theo Hernandez, Loftus-Cheek e il giovane Camarda hanno partecipato al quarto e ultimo concerto di Lazza al Forum di Assago, a un giorno e mezzo dalla partita contro il Parma.
Il concerto della discordia
Una scelta, quella dei giocatori di trascorrere una serata di svago prima di una gara importante, evidentemente contestata da Sergio Conceiçao. Il giorno dopo il concerto il Milan si sarebbe riunito a Milanello per il consueto ritiro pre partita. Sui social sono state molte le foto pubblicate sia dai giocatori che dal cantante per documentare l’incontro nel backstage.
LEGGI ANCHE – Rissa sfiorata tra Conceicao e Calabria: separati in campo dai giocatori | Cosa è successo – VIDEO
Secondo rapporti ufficiosi l’allenatore portoghese avrebbe interpretato questo comportamento come una mancanza di concentrazione da parte della squadra, alimentando un nervosismo che è esploso poi durante e dopo la partita.
Dopo Lazza, la lite tra Calabria e Conceicao
Molti vedono anche nelle scelte di Sergio Conceiçao una conseguenza di quella serata. Theo Hernandez, anche lui presente al Forum e protagonista di un primo tempo scialbo, è stato sostituito. Durante la partita contro il Parma, Davide Calabria ha mostrato segni di nervosismo.
LEGGI ANCHE – Santiago Gimenez pronto per il Milan: cinque curiosità su El Bebote
Poi sostituito al 77’, il terzino ha reagito al rientro in panchina calciando una bottiglietta a bordo campo. Forse è volata anche qualche parola che ha infastidito Conceiçao. A fine partita, dopo la rimonta, il bubbone è esploso definitivamente e il tecnico ha affrontato Calabria a muso duro.
LEGGI ANCHE –Chi è Kyle Walker? 5 cose che non sai sul nuovo acquisto del Milan
Il confronto ha richiesto l’intervento dello staff tecnico e di alcuni giocatori per evitare che degenerasse ulteriormente. In seguito, entrambi hanno minimizzato l’accaduto, con Calabria che avrebbe chiesto scusa e Conceiçao che ha parlato di un “momento di tensione causato anche dalla molta adrenalina e definitivamente chiarito”.
Lazza sui social: “Mister, ti aspettiamo al prossimo concerto”
Dopo la pubblicazione della notizia sulla lite, Lazza ha deciso di intervenire con un commento sui social per smorzare i toni. Il cantante, accanito tifoso milanista e protagonista involontario della vicenda, ha invitato l’allenatore Conceiçao a partecipare a uno dei suoi prossimi concerti.
LEGGI ANCHE – Lecce-Inter 0-4, nerazzurri travolgenti con un poker al Via del Mare | Tabellino e cronaca
“Mister, ti aspettiamo, vedrai che ti diverti” ha scritto Lazza sotto il post che si chiude con un “…Sempre forza Milan”.
Le parole di Calabria e Conceicao
“Non è un periodo facile anche da un punto di vista personale” ha ammesso Calabria che più che scusarsi ha parlato di malinteso con il tecnico: “Non ci siamo capiti”
Il tecnico invece ha voluto ribadire che la situazione è sotto controllo: “Può succedere una giornata storta ma tutto ormai è alle spalle. A Zagabria giocheranno entrambi” ha dichiarato il tecnico, riferendosi a Calabria e Theo Hernandez.