Santiago Gimenez pronto per il Milan: cinque curiosità su El Bebote

Santiago Gimenez, conosciuto come “El Bebote”, è al centro delle attenzioni del calciomercato e sta spingendo per arrivare al Milan, ecco cinque bizzarre curiosità imperdibili sul giovane talento del Feyenoord

Santiago Gimenez, attaccante messicano di 23 anni, è uno dei nomi più discussi nel panorama calcistico europeo. Poche settimane fa lo voleva anche l’Arsenal, pronto a spendere molto pur di aggiudicarsi El Bebote.

Santiago Gimenez, Milan
Santiago Gimenez, 23 anni, al Milan dal Feyenoord – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Poi però la trattativa si è interrotta e ora è lo stesso Gimenez che sta spingendo in modo forsennato per arrivare al Milan che individua come il trampolino di lancio definito di un talento che agli inizi della sua carriera era considerato uno dei cinque attaccanti più micidiali in prospettiva.

Santiago Gimenez, argentino del Messico

Giovane, certo non più un ragazzino, Santiago Tomas Gimenez il 18 aprile festeggerà 24 anni. E spera di poter ‘sbocciare’ a Milano. Argentino di Buenos Aires ma messicano di adozione, Gimenez fin da ragazzino ha avuto la possibilità di scegliere. E ha scelto il Messico seguendo le orme di suo padre – nazionale messicano che scelse dopo avere giocato in Argentina di tornare a casa. Dove sono nate le sue due sorelle minori, Augustina e Sofia.

LEGGI ANCHE – Milan-Girona, Leão trascina i rossoneri con gol e dribbling, Conceicao soddisfatto

“Se avessi scelto l’Argentina qualcuno in famiglia non me lo avrebbe perdonato – disse quando accettò la prima convocazione con la nazionale maggiore messicana – e poi per quanto sia nato in Argentina tutti i miei ricordi sono in Messico. È qui che ho cominciato a giocare da ragazzino e ho firmato il mio primo contratto da professionista. Certe cose per me contano…

Dal Messico all’Olanda

Primo contratto con il Cruz Azul che grazie anche ai suoi gol vince un titolo messicano che sfuggiva da 23 anni. Poi il passaggio a peso d’oro al Feyenoord con un contratto di quattro anni che scadrà il giugno del prossimo anno. Gimenez in Olanda sta bene. Ma è ambizioso e vuole spazio e prestigio. Per questo avrebbe scelto il Milan, perché sa che qui avrebbe più posto in squadra e potrebbe diventare un protagonista alla vigilia del mondiale che il Messico organizzerà l’anno prossimo in casa insieme a Canada e USA del quale sarà un grande protagonista.

LEGGI ANCHE – Milan-Girona, Leão trascina i rossoneri con gol e dribbling, Conceicao soddisfatto

Il Feyenoord dal canto suo vuole monetizzare. Cosa che ha sempre fatto con grande capacità. Ha fiutato un talento, lo ha messo sotto contratto, lo venderà al miglior offerente. Il suo procuratore Rafaela Pimenta – la stessa dei giovanissimi milanisti Bakoune e Zeroli – sta offrendo al Feyenoord una plusvalenza importante di quasi 30 milioni di dollari. Gimenez è un uomo da doppia cifra assoluta: doppia di assist ma anche di gol. In Eredivisie dal settembre 2022 ha firmato 45 gol e 10 assist. Mai espulso. Ai tifosi del Milan potrebbe piacere: molto…

Chi è Santiago Gimenez: cinque curiosità

  1. Perché il soprannome “El Bebote”?

Il soprannome El Bebote risale alla sua infanzia. Emanuel “Tito” Villa, ex calciatore, ha raccontato che da bambino Giménez aveva un fisico già imponente e una voce estremamente profonda. Questo gli ha valso il nomignolo affettuoso – bambinone – che lo accompagna tuttora.

  1. Un talento precoce

Santiago Giménez ha segnato il suo primo gol da professionista nel 2020, durante una partita contro i Diablos Rojos del Toluca nel campionato messicano. Questo momento è stato il trampolino di lancio per la sua carriera, aprendo le porte al suo trasferimento in Europa.

  1. Origini e nazionalità multiple

Nato a Buenos Aires, Giménez possiede una tripla nazionalità: è argentino per nascita, italiano per discendenza familiare da parte di madre e messicano per naturalizzazione. Come detto nonostante le sue origini argentine, ha scelto di rappresentare il Messico a livello internazionale, dimostrando grande affetto per il Paese dove è cresciuto calcisticamente. All’Italia è legato un altro grande ricordo: il suo primo gol in Champions League – una doppietta per la verità –  contro la Lazio.

  1. Record in Europa

Con il Feyenoord, Giménez ha stabilito un record impressionante: è diventato il primo giocatore del club a segnare sette gol consecutivi in trasferta. Questo traguardo sottolinea la sua capacità di incidere nelle partite importanti e il suo valore per il club olandese.

  1. Una storia d’amore nata online

La vita personale di Santiago Giménez ha una curiosità che ha fatto sorridere molti fan. Ha conosciuto la sua attuale fidanzata, Fernanda Serrano, grazie al videogioco “Call of Duty: Warzone”. Dopo aver giocato insieme per un mese senza incontrarsi, i due hanno deciso di vedersi dal vivo, e da allora la loro relazione è cresciuta.

Le parole di Papà Christian

Da sempre suo lo affianca: Christian Giménez al Milan lo vedrebbe bene… “Santi è felice al Feyenoord, ma il club è disposto a valutare offerte. Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane. Il Milan? uno dei più grandi club del mondo…”  Affermazione che lascia intendere che il futuro del giocatore potrebbe non solo essere lontano dai Paesi Bassi – ci sono offerte anche da Spagna e Inghilterra – ma magari proprio in Serie A.

Gestione cookie