Lecce-Inter%2C+la+preview%C2%A0+%7C+Probabili+formazioni%2C+statistiche+e+dove+vederla+in+TV+e+streaming
milanocityrumorsit
/sport/lecce-inter-preview-probabili-formazioni-statistiche.html/amp/
Sport

Lecce-Inter, la preview  | Probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e streaming

In via del Mare (ore 18) Lecce e Inter completano una 22esima giornata di Serie A che prevede diversi scontri testa-coda che implicano una posta in palio altissima per entrambi i versanti della classifica

Lecce e Inter, due squadre con obiettivi opposti, punti estremamente necessari per i salentini in piena lotta per stare quanto più lontani possibile dalla zona retrocessione, mentre l’Inter punta a confermare una striscia positiva importante con Inzaghi costretto a fare i conti con assenze e un calendario molto fitto.

Lautaro Martinez reduce da due gol consecutivi – Credits AP LaPresse (MIlano.CityRumors.it)

L’Inter si appresta infatti a giocare anche la Champions League con una sfida in casa, mercoledì, che potrebbe significare l’accesso diretto e da testa di serie agli ottavi di finale. Il tutto in un’ultima settimana di mercato che prevede chiacchiere e voci. Ma forse anche qualche scambio dell’ultima ora.

Lecce-Inter, la Preview

Il senso di questa partita lo dà soprattutto la vittoria del Napoli di ieri pomeriggio contro la Juventus. Prima sconfitta in Serie A per la squadra di Thiago Motta che compromette in modo forse definitivo qualsiasi ambizione di scudetto per i bianconeri ma che paradossalmente costringe anche l’Inter a spingere sull’acceleratore.

LEGGI ANCHE – Como-Atalanta, Retegui firma la rimonta e la Dea torna a vincere | Tabellino e cronaca

Ed ecco che anche la partita contro il Lecce, per l’Inter specializzata in vittorie con il minimo scarto all’insegna della reddittività diventa un capitolo fondamentale di una stagione che sta vivendo un momento davvero molto significativo.

Qui Lecce

Il Lecce arriva a questa sfida dopo un pesante KO subito contro il Cagliari, terminato 4-1. Questo risultato, in una gara chiave per la lotta salvezza, ha lasciato i salentini fermi a 20 punti in classifica, con un margine risicato di un solo punto sulla zona retrocessione.

LEGGI ANCHE – Santiago Gimenez pronto per il Milan: cinque curiosità su El Bebote

Tra le difficoltà principali, l’assenza di Ante Rebic, squalificato, e altri indisponibili di rilievo per la formazione titolare come Banda, Berisha e Marchwinski.

Qui Inter

L’Inter arriva a Lecce forte di un buon momento in campionato, con quattro vittorie nelle ultime cinque partite, inclusa quella contro l’Empoli. I nerazzurri, 14 risultati utili in campionato – ultima sconfitta nel derby di settembre  -occupano attualmente la seconda posizione in classifica con 47 punti, a sei lunghezze dal Napoli capolista e con una partita ancora da completare contro la Fiorentina il cui recupero è stato finalmente calendarizzato per il 9 febbraio alle ore 15.

LEGGI ANCHE – Chi è Kyle Walker? 5 cose che non sai sul nuovo acquisto del Milan

Anche la squadra di Simone Inzaghi dovrà fare i conti con alcune assenze importanti: Acerbi, Calhanoglu e Correa sono indisponibili, mentre Bisseck è rientrato in gruppo e sarà convocabile. Anche se con ogni probabilità partirà dalla panchina con la prospettiva – in condizione di zero rischio – di giocare qualche minuto magari nel finale. Un po’ di logica rotazione per Inzaghi, soprattutto a centrocampo in vista del match di mercoledì sera contro il Monaco che vale gli ottavi di finale di Champions League senza ulteriori strascichi.

Lecce-Inter, le probabili formazioni

Lecce (4-3-3) – Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly, Pierret, Helgason; Pierotti, Krstovic, Tete Morente.
Inter (3-5-2) – Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martínez, Thuram.

Thuram, titolare a Lecce – Credits AP-LaPresse (Milano.CityRumors.it)

Lecce-Inter: statistiche e precedenti

L’Inter ha un netto dominio nei precedenti contro il Lecce in Serie A. I nerazzurri hanno vinto 29 delle 37 sfide totali, con quattro pareggi e altrettante vittorie dei salentini. L’Inter ha segnato complessivamente 87 reti contro il Lecce, confermandosi la squadra più prolifica contro i giallorossi. Inoltre, la formazione di Simone Inzaghi è reduce da cinque successi consecutivi contro il Lecce in campionato, con 12 gol segnati e nessuno subito nelle ultime quattro sfide.

LEGGI ANCHE – Sparta Praga-Inter 0-1, Lautaro decisivo, ottavi di Champions a un passo

Il Lecce ha vinto solo una delle ultime otto partite casalinghe contro l’Inter (1-0 nel gennaio 2012) con i nerazzurri reduci da una striscia esterna davvero straordinaria: sette trasferte consecutive vinte in Serie A mantenendo la porta inviolata nelle ultime sei gare fuori casa in campionato. Buon momento anche per Lautaro Martínez che ha segnato negli ultimi due match e punta a realizzare il terzo gol consecutivo.

Dove vedere Lecce-Inter in TV e streaming

La partita tra Lecce e Inter, valida per la 22esima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce oggi, domenica 26 gennaio, con calcio d’inizio alle ore 18. Il match sarà trasmesso in diretta da DAZN e Sky. Sarà possibile seguire la partita sui dispositivi mobili attraverso le app di DAZN e Sky Go, oppure sulle smart TV compatibili con queste piattaforme. In alternativa, è possibile accedere al servizio di streaming live tramite NOW acquistando il Pass Sport.

Lecce-Inter: le quote

Le principali agenzie di scommesse vedono l’Inter come favorita. Ecco alcune delle quote più rilevanti: vittoria nerazzurra a 1.32, pareggio quotato 5, un successo del Lecce al momento è pagato 8.75. Secondo i bookmaker sarà una partota caratterizzata da gol: Over 2.5 a 1.60, Under 2.5 a 2.10 con il gol di entrambe le squadre quotato a 1.98 rispetto all’1.68 di una sola rete a bersaglio. I risultati più probabili secondo i bookmaker sono lo 0-1 (quota 7.00) e lo 0-2 (quota 6.75) in favore dell’Inter.

L’arbitro di Lecce-Inter sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Gli assistenti saranno Lo Cicero e Ceccon, il quarto ufficiale sarà Cosso, VAR dell’incontro Di Bello, Assistente VAR Paterna.

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.