Inter-Parma%2C+in+campo+dopo+la+grande+paura+%7C+Probabili+formazioni%2C+quote
milanocityrumorsit
/sport/inter-parma-paura-probabili-formazioni-quote.html/amp/
Sport

Inter-Parma, in campo dopo la grande paura | Probabili formazioni, quote

Dopo il rinvio di Fiorentina-Inter a causa del malore di Bove, l’Inter torna in campo a San Siro per affrontare il Parma. Formazioni, analisi quote e dove seguire il match in diretta

Inter-Parma, valida per la 15esimo giornata di Serie A 2024/25, è in programma oggi – venerdì 6 dicembre – alle ore 18.30 allo stadio Meazza di Milano. È il primo anticipo di un turno di campionato particolarmente atteso che prelude al ritorno della Champions League.

Marcus Thuram, nove gol, punta alla doppia cifra in 15  partite – Credits APLapresse (Milano.CityRumors.it)

I nerazzurri di Simone Inzaghi puntano a riprendere il ritmo dopo il rinvio della gara contro la Fiorentina, mentre i Ducali, galvanizzati dalla vittoria sulla Lazio, vogliono proseguire sulla strada della salvezza.

Qui Inter

Per l’Inter, l’obiettivo è non perdere terreno nella corsa scudetto, indipendentemente dal recupero della partita contro la Fiorentina che è già stato fissato a febbraio e che si giocherà fatti salvi i primi 17’ minuti, regolarmente in archivio. Il Parma dal canto suo si è dimostrato capace di mettere in difficoltà le grandi del campionato, con vittorie prestigiose contro il Milan e la Lazio, battuta proprio nell’ultimo turno.

LEGGI ANCHE – Fiorentina-Inter, il giorno dopo la grande paura | Come sta Edoardo Bove

Simone Inzaghi è orientato a confermare il suo collaudato 3-5-2, nonostante alcune assenze importanti come quella di Pavard che per la verità è anche l’unica vera indisponibilità del tecnico nerazzurro che avrà a disposizione tutta la rosa al gran completo e potrà valutare con calma eventuali rotazioni in vista dell’impegno di Champions League.

Qui Parma

Anche Pecchia non ha squalificati e la vittoria contro la Lazio è sicuramente un buon motivo per insistere sugli stessi giocatori che così bene si sono espressi contro una delle squadre più in forma del campionato.

LEGGI ANCHE – Ultras Inter, Klaus Davi e Daniele Autieri bloccati | Tensione al Baretto di San Siro

Possibile il ritorno in difesa di Couibaly, indisponibile per infortunio Charpentier, Bonny e Cancellieri come l’ottimo Haj Mohamed, rivelazione dopo il suo gol della settimana scorsa, torneranno in campo da titolare.

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2) – Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Parma (4-2-3-1) – Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Haj Mohamed, Cancellieri; Bonny.

Calhanoglu, ancora da titolare – Credits APLapresse (Milano.CityRumors.it)

Le statistiche e i precedenti di Inter-Parma

Le statistiche recenti raccontano di un’Inter solida in difesa: quattro clean sheet nelle ultime sei partite di campionato. Anche se i precedenti casalinghi contro il Parma non sorridono ai nerazzurri, che non vincono al Meazza in Serie A contro i Ducali dal 2013, registrando da allora quattro pareggi e una sconfitta. Nel frattempo però il Parma è anche retrocesso e i valori di entrambe le squadre sono considerevolmente cambiate.

LEGGI ANCHE – Inter-Lipsia 1-0, nerazzurri a un passo dalla qualificazione grazie a un autogol

Il Parma, dal canto suo, ha vinto due delle ultime tre gare di campionato e ha trovato un’importante vittoria esterna contro il Venezia e interrompendo così una lunga striscia negativa in trasferta.

Dove vedere Inter-Parma in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Il collegamento inizierà alle 17.30 con approfondimenti pre-gara e interviste. Gli abbonati Sky che hanno attivato Zona DAZN potranno seguire il match sul canale 214.

Analisi e pronostico: Inter favorita, ma occhio al Parma

I nerazzurri partono con i favori del pronostico grazie alla loro solidità e alla forza offensiva di Martinez e Thuram. Tuttavia, il Parma è una mina vagante, capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato.

I pronostici secchi vedono l’Inter largamente favorita: 1.30 la quota dei nerazzurri, 6.50 il pareggio addirittura 13 la quota che vedrebbe vincente il Parma a San Siro. Tra le altre quote studiate dai bookmaker l’Over 2.5 intorno a 1.32, con la combinazione 1 + Over 2.5 che si attesta su una quota media di 1.45.

Calcio d’avvio alle 18.30 allo stadio di San Siro. Arbitra Rosario Abisso della sezione di Palermo.

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.