Dopo il rinvio di Fiorentina-Inter a causa del malore di Bove, l’Inter torna in campo a San Siro per affrontare il Parma. Formazioni, analisi quote e dove seguire il match in diretta
Inter-Parma, valida per la 15esimo giornata di Serie A 2024/25, è in programma oggi – venerdì 6 dicembre – alle ore 18.30 allo stadio Meazza di Milano. È il primo anticipo di un turno di campionato particolarmente atteso che prelude al ritorno della Champions League.
I nerazzurri di Simone Inzaghi puntano a riprendere il ritmo dopo il rinvio della gara contro la Fiorentina, mentre i Ducali, galvanizzati dalla vittoria sulla Lazio, vogliono proseguire sulla strada della salvezza.
Qui Inter
Per l’Inter, l’obiettivo è non perdere terreno nella corsa scudetto, indipendentemente dal recupero della partita contro la Fiorentina che è già stato fissato a febbraio e che si giocherà fatti salvi i primi 17’ minuti, regolarmente in archivio. Il Parma dal canto suo si è dimostrato capace di mettere in difficoltà le grandi del campionato, con vittorie prestigiose contro il Milan e la Lazio, battuta proprio nell’ultimo turno.
LEGGI ANCHE – Fiorentina-Inter, il giorno dopo la grande paura | Come sta Edoardo Bove
Simone Inzaghi è orientato a confermare il suo collaudato 3-5-2, nonostante alcune assenze importanti come quella di Pavard che per la verità è anche l’unica vera indisponibilità del tecnico nerazzurro che avrà a disposizione tutta la rosa al gran completo e potrà valutare con calma eventuali rotazioni in vista dell’impegno di Champions League.
Qui Parma
Anche Pecchia non ha squalificati e la vittoria contro la Lazio è sicuramente un buon motivo per insistere sugli stessi giocatori che così bene si sono espressi contro una delle squadre più in forma del campionato.
LEGGI ANCHE – Ultras Inter, Klaus Davi e Daniele Autieri bloccati | Tensione al Baretto di San Siro
Possibile il ritorno in difesa di Couibaly, indisponibile per infortunio Charpentier, Bonny e Cancellieri come l’ottimo Haj Mohamed, rivelazione dopo il suo gol della settimana scorsa, torneranno in campo da titolare.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2) – Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Parma (4-2-3-1) – Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Sohm, Keita; Man, Haj Mohamed, Cancellieri; Bonny.
Le statistiche e i precedenti di Inter-Parma
Le statistiche recenti raccontano di un’Inter solida in difesa: quattro clean sheet nelle ultime sei partite di campionato. Anche se i precedenti casalinghi contro il Parma non sorridono ai nerazzurri, che non vincono al Meazza in Serie A contro i Ducali dal 2013, registrando da allora quattro pareggi e una sconfitta. Nel frattempo però il Parma è anche retrocesso e i valori di entrambe le squadre sono considerevolmente cambiate.
LEGGI ANCHE – Inter-Lipsia 1-0, nerazzurri a un passo dalla qualificazione grazie a un autogol
Il Parma, dal canto suo, ha vinto due delle ultime tre gare di campionato e ha trovato un’importante vittoria esterna contro il Venezia e interrompendo così una lunga striscia negativa in trasferta.
Dove vedere Inter-Parma in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Il collegamento inizierà alle 17.30 con approfondimenti pre-gara e interviste. Gli abbonati Sky che hanno attivato Zona DAZN potranno seguire il match sul canale 214.
Analisi e pronostico: Inter favorita, ma occhio al Parma
I nerazzurri partono con i favori del pronostico grazie alla loro solidità e alla forza offensiva di Martinez e Thuram. Tuttavia, il Parma è una mina vagante, capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato.
I pronostici secchi vedono l’Inter largamente favorita: 1.30 la quota dei nerazzurri, 6.50 il pareggio addirittura 13 la quota che vedrebbe vincente il Parma a San Siro. Tra le altre quote studiate dai bookmaker l’Over 2.5 intorno a 1.32, con la combinazione 1 + Over 2.5 che si attesta su una quota media di 1.45.
Calcio d’avvio alle 18.30 allo stadio di San Siro. Arbitra Rosario Abisso della sezione di Palermo.