L%E2%80%99Inter+batte+il+Torino+e+rincorre+il+Napoli%3A+Thuram%2C+tripletta+e+infortunio+%7C+Cronaca%2C+Tabellino
milanocityrumorsit
/sport/inter-batte-torino-rincorre-il-napoli-thuram-tripletta-infortunio-cronaca-tabellino.html/amp/
Sport

L’Inter batte il Torino e rincorre il Napoli: Thuram, tripletta e infortunio | Cronaca, Tabellino

L’Inter di Simone Inzaghi prosegue la sua serie positiva battendo un Torino ostinato al termine di una partita piacevole e vivacissima, finisce 3-2

L’Inter prosegue la sua rincorsa al vertice del campionato di Serie A con una vittoria sofferta ma preziosissima contro un Torino ostinato e pericoloso che non ha assolutamente demeritato.

Marcus Thuram., tripletta e infortunio alla caviglia – Credits APLapresse (Milano.CityRumors.it)

A brillare è ancora una volta Marcus Thuram, autore di una spettacolare tripletta che ha messo in ginocchio i granata. Anche se l’uscita dal campo anzitempo del francese per un infortunio alla caviglia lascia non poche preoccupazioni in vista dei prossimi impegni.

Inter-Torino 3-2

Il protagonista indiscusso della serata è stato Marcus Thuram. L’attaccante francese ha segnato tre gol, confermandosi un elemento imprescindibile per Simone Inzaghi. A complicare le cose per la squadra di Vanoli c’è anche una espulsione al 20’ di Maripan che lascia il Torino in dieci uomini quando il risultato era ancora di perfetta parità. E dunque prima del gol di Thuram che al 25′ – cinque minuti dopo il rosso al difensore cileno – sblocca il risultato con un bel colpo di testa preciso su cross di Bastoni. Dopo dieci minuti, al 35′, Thuram concede il bis – ancora con un colpo di testa – sfruttando un suggerimento di Acerbi. Un’Inter apparentemente in pieno controllo che deve fare i conti con la resilienza del Torino che riesce subito ad accorciare le distanze con Zapata, ancora una volta decisivo per i granata.

LEGGI ANCHE – Inter, poker servito con la Stella Rossa: tutto facile, prima vittoria

LEGGI ANCHE – Inter, gli inquirenti svelano come gli ultras facevano pressioni su Simone Inzaghi su tattica e mercato. Le intercettazioni

Nel secondo tempo, Thuram completa la sua tripletta al 60′, ribadendo in rete un pallone respinto male dal portiere granata Milinkovic-Savic dopo un colpo di testa di Lautaro Martinez. Ma la gioia per la prestazione del francese che si ora a casa il pallone del match e la statuetta di MVP viene offuscata da un infortunio alla caviglia destra che lo costringe a lasciare il campo.

Inter che offre luci e ombre. Molte occasioni sprecate per esempio, e ancora una volta troppi gol subiti. Anche contro un Torino in dieci la squadra di Inzaghi riesce a complicarsi la vita con il Torino che con pieno merito accorcia ulteriormente le distanze su calcio di rigore, concesso per un fallo di Çalhanoglu su Masina e trasformato da Vlasic. Assalto all’arma bianca del Toro, coraggioso e determinatissimo. Ma l’Inter resiste e porta a casa tre punti d’oro.

Inter e Torino, gol e infortuni

Una partita caratterizzata da cinque gol, numerose occasioni, una narrativa vivacissima e ricca di contenuti ma anche da due infortuni pesanti. Se per Thuram si parla di una contusione, e qualcosa di più diranno gli approfondimenti diagnostici previsti nelle prossime ore, più pesante potrebbe essere il quadro per Zapata, anche lui in gol e fuori per infortunio. Zapata, schierato da Vanoli nonostante un acciacco, lascia il campo in barella a causa di una ulteriore distorsione alla caviglia sinistra. Un bel problema per l’attaccante colombiano protagonista di un avvio di stagione strepitoso. Thuram invece sarà quasi certamente assente nelle convocazioni della Francia che scenderà in campo a San Siro contro l’Italia la prossima settimana.

Inter e Torino in classifica

Con questa vittoria, l’Inter si porta a -2 dal Napoli capolista, e vittorioso nell’anticipo contro il Como, continuando la sua rincorsa al titolo. Tuttavia, le amnesie difensive e un po’ mancanza di concretezza sotto porta a fronte di un gran numero di occasioni create, sono elementi di riflessione per Simone Inzaghi.

Thuram riceve l’abbraccio dei compagni e dei tifosi – Credits APLapresse (Milano.CityRumors.it)

Il Torino, meritevole e un po’ sfortunato che paga l’ingenuità di Maripan – espulso dopo soli 20’ al di là dei demeriti – deve fare i conti con la terza sconfitta consecutiva, dopo i ko contro Lazio ed Empoli.

Il tabellino

INTER-TORINO 3-2
25’ e 35’ Thuram (I), 36’ Zapata (T), 60’ Thuram (T), 86’ Vlasic (T) su rigore
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck (46′ Pavard), Acerbi, Bastoni (82′ de Vrij); Darmian (69′ Dumfries), Frattesi, Çalhanoglu, Mkhitaryan (73′ Zielinski), Dimarco; Lautaro Martinez, M.Thuram (68′ Taremi). Allenatore Simone Inzaghi
TORINO (3-5-2): V.Milinkovic Savic; Walukiewicz, Saúl Coco, Maripan; Lazaro (56′ Vojovoda), Gineitis (56′ Ilic), S.Ricci (83′ Karamoh), Linetty, Pedersen; Ché Adams (32′ Masina), D.Zapata (83′ Vlasic). Allenatore Paolo Vanoli
Marcatori: 25′, 35′ e 60′ M.Thuram (I); 36′ D.Zapata (T); 86′ rig. Vlasic (T)
Arbitro: Matteo Marcenaro della sezione di Genova
Espulso: 20′ Maripan (T)
Ammoniti: 37′ Bisseck, 57′ Linetty, 90+2 Walukiewicz

Lautaro, stavolta a secco, abbraccia Thuram – Credits APLapresse (Milano.CityRumors.it)

Nel prossimo turno

Dopo la sosta partitissima per l’Inter di scena all’Olimpico nel posticipo serale di domenica 20 ottobre contro la Roma. Torino che spera di recuperare almeno un paio di acciaccati in vista del match previsto a Cagliari.

Stefano Benzi

Sono nato a Genova ma vivo da più di trent'anni a Milano dove da sempre mi occupo di informazione. Sono giornalista professionista dal 1988 con molte esperienze in TV. Ho diretto Eurosport, Sportitalia, lavorato per Sky, Antenna 3 Lombardia. Poi radio (RTL 102.5) e ho scritto per numerose agenzie, quotidiani e innumerevoli siti. Adoro il mio lavoro, continuo a studiarne evoluzione e sviluppi occupandomi di sport, spettacolo, cronaca italiana ed estera. La mia grande passione da sempre è la musica.