Inter%2C+60+milioni+di+budget%3A+cessioni+e+nuovi+acquisti%2C+l%26%238217%3Binizio+del+nuovo+corso+nerazzurro
milanocityrumorsit
/sport/inter-60-milioni-di-budget-cessioni-e-nuovi-acquisti-linizio-del-nuovo-corso-nerazzurro.html/amp/
Sport

Inter, 60 milioni di budget: cessioni e nuovi acquisti, l’inizio del nuovo corso nerazzurro

L’Inter prepara la nuova era sotto Oaktree. 60 milioni di budget per il mercato. Addio a qualche pezzo pregiato e alcuni colpi in canna.

Inter verso una nuova era: Oaktree ha sancito già la volontà di prendere in mano i nerazzurri e continuare il lavoro fatto da Zhang. Sarà impossibile ripartire dallo stesso leitmotiv per questioni economiche, ma gli americani hanno promesso di non far affondare la nave. Il progetto vincente resterà, ma senza stravolgimenti.

Inter, il piano mercato post Scudetto (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

In primis c’è da sistemare il biennale di Inzaghi a 6 milioni e mezzo più bonus con opzione per il terzo. Subito dopo ci sono da risolvere le questioni in sospeso: i contratti di Lautaro e Barella. Non c’è più la stessa serenità di prima, perchè certe cifre a salire – soprattutto per il Toro – sono impensabili ma si ragiona su un compromesso che possa accontentare entrambe le parti. Lo stesso dicasi per Barella. Le priorità sono cambiate.

Leggi anche: Milano, in 10 si aggradiscono a colpi d’ascia e sbarre di metallo: 24enne in fin di vita

Inter, si ricomincia: acquisti e cessioni in programma

Questo primo anno americano sarà all’insegna dell’evoluzione, ma anche e soprattutto della praticità economica. Conti a posto senza sforzi: ci sarà quindi qualche cessione eccellente. Tipo Dumfries. Arrivare a 60 milioni di budget per il mercato è il primo obiettivo possibile. Definite le cessioni si potrà parlare di operazioni in entrata.

I nerazzurri pronti a cambiare proprietà (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Bento è il primo nome per il post Sommer, subito dopo c’è l’assalto a Gudmundsson. Resta anche l’idea Pinamonti. Una sessione estiva più light, ma ugualmente programmata. L’idea è quella di mettere su una corazzata importante capace di onorare il titolo appena vinto e dare battaglia alle dirette concorrenti. C’è solo l’Inter, anche a stelle e strisce. Marotta, infatti, è già al lavoro. Taremi e Zielinski stanno per raggiungere la squadra, ora manca tutto il resto. Anno nuovo, società nuova, medesime ambizioni.