Federico Chiesa è l’uomo di mercato. L’esterno bianconero lascia un indizio social che allontana l’Inter, ma la trattativa non è chiusa.
Federico Chiesa alle prese con il calciomercato. L’esterno bianconero è l’oggetto del desiderio di questa calda estate a base di compravendite, ma la situazione è più convulsa del previsto. Il campione azzurro non ha un rinnovo con la Juventus. Quindi non rientra nel progetto di giuntoli e Thiago Motta. Questo non fa altro che alzare i toni: il calciatore deve trovarsi una squadra se non vuole passare un anno in tribuna all’Allianz Stadium.
La riserva di lusso non è nello stile di chi vuole riscattarsi, allora prova a ricucire lo strappo con un indizio social. Lo scatto con la maglia della Juve e l’esultanza verso i tifosi dovrebbe risolvere ogni cosa. Non fa altro, però, che animare una situazione già complessa. Una parte della tifoseria apprezza il gesto, ma non decidono i supporter.
Giuntoli – DS bianconero – è infastidito perchè Chiesa fatica a decidersi: sulle sue tracce Roma e Inter, ma è chiaro che il calciatore vorrebbe valutare e scegliere altro. Magari la Premier, dall’Inghilterra però non mostrano segnali di interesse. Dopo i primi sondaggi Tottenham e Chelsea si sono defilate.
Allora Marotta – Presidente ed ex Amministratore Delegato dell’Inter – ha parlato con il calciatore ammettendo di essere disposto a intervenire. L’Inter non è il Tottenham, ma agli occhi del calciatore ha comunque un certo fascino per via della Champions League che disputerà. Arriva, dunque, il possibile benestare dell’ex viola ma a questo punto Giuntoli torna sugli scudi.
Il DS ha capito che Marotta punta a prendersi il giocatore a zero, quindi propone prima uno scambio con Frattesi (rifiutato) e poi una soluzione cash. Non presa in considerazione. Non resta, dunque, che trattare con la Roma ma Chiesa avrebbe già un accordo di massima con i nerazzurri.
Leggi anche: Milano, aggressione shock in metro: 46enne colpito e rapinato. Ladri in fuga
Questo fa imbestialire la Juventus, ecco perché per ricucire uno strappo non basterà lo scatto social. Occorre trovare una nuova intesa: l’Inter resta in agguato perchè sa che il calciatore non rinnoverà al minimo proposto dalla Vecchia Signora. Ormai i rapporti sono troppo incrinati. Terreno fertile per Marotta e Ausilio che medita l’assalto finale. Il conto alla rovescia verso la fine del calciomercato è appena cominciato.