Il mese di settembre si apre all’insegna della pioggia e dei temporali su Milano. Il maltempo è arrivato in città spazzando via il caldo e le temperature afose. L’estate sta finendo?
Lo storico duo musicale anni ’80 Righeira cantava “l’estate sta finendo”. Brano ora più attuale che mai per i milanesi che questa mattina si sono svegliati con una città bagnata dalla pioggia e del fresco.
Infatti, il primo lunedì del mese di settembre ha portato sul capoluogo lombardo un forte temporale che ha spazzato via, all’improvviso, le temperature estive. Cosa accadrà nelle prossime ore? Scopriamolo attraverso le previsioni meteo degli esperti di 3B Meteo.
Settembre si è aperto a Milano con la pioggia. Il primo giorno della settimana, infatti, il cielo sulla città meneghina è parso nuvoloso e all’insegna del maltempo quando un temporale si è abbattuto nelle primissime ore di oggi, lunedì 2 settembre. Pioggia forte, raffiche di vento e cielo scuro hanno portato anche a un drastico abbassamento delle temperature nonché molti allagamenti in diverse zone della città.
I meteorologi di 3B Meteo fanno sapere: “A Milano oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio con rasserenamenti in serata. Previsti nelle prossime ore 5mm di pioggia e durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 31 gradi, la minima di 20”.
LEGGI ANCHE: >>> La strage dopo la festa di compleanno: così il 17enne di Paderno Dugnano ha sterminato la sua famiglia
LEGGI ANCHE: >>> iPhone ricondizionati a Milano: ecco i negozi dove trovare un prodotto di qualità spendendo meno
Dopo un inizio di settimana piovoso, domani martedì 3 settembre, il cielo su Milano torna gradualmente sereno. In modo particolare, gli esperti meteo specificano che: “Infiltrazioni umide raggiungono l’intera Regione Lombardia determinando una giornata irregolarmente nuvolosa con solo parziali schiarite pomeridiane”.
Poi i meteorologi concludono spiegando: “Nello specifico su basse pianure occidentali, basse pianure orientali e Prealpi occidentali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su pedemontane-alte pianure e Prealpi orientali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata”.
Ma dunque, l’estate davvero sta finendo? Secondo quanto previsto bisognerà ancora attendere anche se l’afa e il caldo prettamente estivo sembra essere andato via lasciando un’aria calda ma sopportabile.