La nuova ordinanza emessa dal sindaco di Milano Beppe Sala riguarda ben 12 zone della movida milanese. Il provvedimento vieterà la vendita di vetro e lattine in strada. Il provvedimento sarà attivo dal prossimo 3 maggio
La movida milanese si stringe intorno ad una nuova ordinanza emessa dal primo cittadino meneghino Beppe Sala che vieta la vendita di vetro e lattine in 12 zone del capoluogo lombardo, ritenute luoghi maggiormente frequentati dai giovani.
Quindi, dopo il divieto di consumare il gelato in strada dopo mezzanotte, arriva a Milano una nuova ordinanza che è già destinata a far discutere. Nel mirino del sindaco Sala su quest’ultimo provvedimento c’è la movida selvaggia.
Il provvedimento emanato dal sindaco di Milano sarà in vigore dalla mezzanotte del prossimo weekend, venerdì 3 maggio e rimarrà attivo fino all’1 giugno 2024. Nella nuova ordinanza sarà vietato, dalle ore 22 alle 5, come si legge nella stessa ordinanze riportata anche il Giorno:
“A tutte le tipologie di esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita, attività commerciali, artigiani per asporto, pubblici esercizi, distributori automatici, commercio in forma ambulante e street food vendere o cedere a qualsiasi titolo, anche gratuitamente, bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglia e contenitori di vetro o in lattina”.
Sarà altresì consentita la vendita di bevande alcoliche e non alcoliche, previa spillatura o mescita, solo in contenitori di carta o di plastica. Mentre all’interno dei locali e nei dehors con servizio al tavolo l’uso del vetro per la somministrazione delle bevande sarà consentito.
LEGGI ANCHE: >>> Torture carcere Beccaria di Milano, nel mirino delle indagini i referti medici dei detenuti
LEGGI ANCHE: >>> Doppio agguato in strada, 34enne sgozza uomo e tenta di uccidere un ragazzo. Al killer “il premio” sulla condanna definitiva
La nuova ordinanza riguarda 12 zone della città di Milano. In particolare, lo stop di vetro e lattine dovrà essere rispettato in queste zone:
Mentre, dal prossimo 18 maggio scatterà anche un’ulteriore ordinanza che punta sempre a controllare la movida selvaggia di Milano. Il provvedimento che sta preparando il Comune durerà fino a novembre e regolamenterà l’asporto di cibo e bevande e i dehors.