Un nuovo sciopero dei mezzi sta per arrivare a Milano. Questa volta l’agitazione vede coinvolti i treni Trenord. Le fasce orarie garantite per i pendolari
Sono trascorsi appena cinque giorni dall’ultimo sciopero dei mezzi e ora il capoluogo Lombardo si prepara a una nuova agitazione, che questa volta vedrà il coinvolgimento però dei treni Trenord.
Tutti i treni regionali e suburbani si fermeranno dunque il prossimo lunedì 30 settembre. A indurre lo sciopero che durerà 23 ore sono le sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie. Per un giorno intero il servizio ferroviario della Lombardia sarà quindi a rischio caos: sono previsti ritardi e corse cancellate, ma l’azienda di trasporti Trenord riferisce che, trattandosi di uno sciopero infrasettimanale, sono state definite delle fasce orarie di garanzia per i viaggiatori.
I dipendenti di Trenord incroceranno le braccia dalle 3 del mattino di lunedì 30 settembre sino alle 2 di notte del 1° ottobre. I treni interessati dallo sciopero saranno i regionale e suburbani, compresi quelli per e da l’aeroporto di Malpensa. Probabili disagi potranno aversi anche sui convogli a lunga percorrenza.
I treni che viaggeranno saranno quelli con partenza prevista dopo le 6 e dopo le 18, con arrivo previsto entro le 9 ed entro le 21. Le fasce garantite per i pendolari lombardi saranno quindi due: dalle ore 6 alle 9 e dalle ore 18 alle 21.
LEGGI ANCHE. >>>Tonfo Atalanta, a Bergamo passa il Como: prima vittoria in Serie A per Fabregas
LEGGI ANCHE. >>> Milano, Laura Pausini presenta il suo nuovo singolo “Ciao” su un bus in giro per la città
Soggetti allo sciopero anche i convogli diretti a Milano Malpensa e quelli che partiranno dall’aeroporto meneghino. Dunque, anche in questo caso si potranno registrare ripercussioni sia per raggiungere che per rientrare a Malpensa.
Trenord, come riporta anche MilanoToday, spiega che nel caso in cui vi fossero treni cancellati, l’azienda “metterà a disposizione dei bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa, al posto del Malpensa Express, con i bus che partiranno da via Paleocapa 1. Per quanto riguarda la connessione Stabio-Malpensa sarà disponibile il collegamento S50″.