La Donna Più Grassa Del Mondo approda al Teatro Filodrammatici di Milano per la sua prima messa in scena milanese. Una commedia grottesca che che vuole offrire una riflessione sull’uomo e la sua natura.
Una grossa crepa minaccia la sicurezza della casa in cui vivono i protagonisti di questa storia, ma solo uno di loro sembra preoccuparsene: è l’Uomo del piano di sotto che da mesi tenta di convincere la coppia di vicini a intraprendere i lavori di ristrutturazione. Il problema è che la crepa si trova proprio sotto il divano della Donna più grassa del mondo che pesa quattrocentosessanta chili e non può muoversi. L’unica possibilità per poter intraprendere i lavori sarebbe che il Marito la convincesse a dimagrire, ma la felicità che le procura il cibo è troppo grande e la donna non ci vuole rinunciare.
Se nell’epoca di oggi sembra che la società abbia raggiunto il suo massimo grado di benessere, questa commedia, attraverso una cifra grottesca e paradossale, induce a riflettere sulla capacità dell’uomo di immaginare un modo alternativo per raggiungere la felicità che non lo condanni all’autodistruzione. La pièce, scritta da Emanuele Aldrovandi e diretta da Angela Ruozzi, vede sul palco gli attori Luca Cattani, Alice Giroldini, Marco Maccieri.
Lo spettacolo, della durata di 80 minuti senza intervallo, è una produzione Centro Teatrale MaMiMò.
L’appuntamento con lo spettacolo La Donna Più Grassa Del Mondo è dal 4 al 9 febbraio 2020 alle ore 19.30 e alle ore 21.00 al Teatro Filodrammatici di Milano.
Per maggiori informazioni: http://www.teatrofilodrammatici.eu/