Gerry Scotti guarda l’Italia contro la Svizzera e, nel tifare Azzurri, propone la sua top 11 all time: la formazione è da brividi.
Lo Zio Gerry ha colpito ancora. Non è una frase fatta: Gerry Scotti ha davvero un account Instagram nominato “Lo zio Gerry” dove condivide le sue performance più divertenti. Una trovata che l’ha fatto balzare in testa alle classifiche delle tendenze: il celebre conduttore sta scoprendo una seconda popolarità grazie ai social, per quanto il proprio successo televisivo non sia mai stato in discussione.
C’è sempre bisogno di rinnovarsi: Scotti l’ha fatto in Rete con la solita ironia che lo contraddistingue. Nei mesi scorsi ha mostrato le sue “creazioni” con l’aiuto della AI. Intelligenza Artificiale che ricrea il conduttore mentre canta i più grandi successi musicali in circolazione, tra passato e presente.
Leggi anche: E’ morto il bambino di 18 mesi precipitato dal balcone di casa
Trovata che gli ha permesso, tra le altre cose, lo scorso Natale, di far uscire un cd con le canzoni natalizie più celebri “cantate” da lui. L’ennesima iniziativa record, oltre ai libri e – come noto – i programmi televisivi che macinano numeri e consenso. Stavolta il presentatore si è spinto al di là di ogni immaginazione. Scotti ha dato la sua formazione dell’Italia migliore di tutti i tempi: quella che in gergo si definisce la top 11 all time.
La sua formazione tipo. Il conduttore lo ha fatto in un video ASMR (sussurrato) che già vanta milioni di condivisioni e commenti. Il suo schieramento ideale è un 4-3-3: Buffon, Baresi, Maldini, Cannavaro, Grosso; Pirlo, Rivera, Barella; Del Piero, Paolo Rossi, Zola. Alcune scelte sono state più difficili di altre, ma lo Zio Gerry se l’è cavata egregiamente. Il video si conclude con un bel “Forza azzurri!”. Nella speranza che sia davvero di buon auspicio, in attesa del prossimo video.