Il furto in metro coinvolge soprattutto le persone che sostano davanti alla porta: ecco cosa potrebbe accadere, attenzione massima.
Prendere la metro a Milano sta diventando sempre più complicato a causa dell’aumento dei furti. I criminali possono colpire in qualsiasi momento ma sembrano avere una predilezione per le persone che sostano davanti alle porte. In genere posizionarsi in questa zona è sconsigliato per motivi di sicurezza ma ora lo diventa ancora di più per i probabili furti.
Le 4 linee della metro di Milano stanno diventando fare dei ladri, gli stessi procedono in modo scaltro e decisamente rapido. Alle volte l’attenzione non basta ad evitare il furto ma serve anche capire dove posizionarsi al meglio durante il viaggio. Mettersi davanti alla porta non è più una soluzione dato che ci fa diventare subito degli obiettivi.
I borseggiatori e le borseggiatrici che agiscono in metro puntano tutto sulla velocità. Posizionarsi davanti alla porta agevola il loro lavoro illegale permettendo di prendere la refurtiva e scappare subito fuori dalla metro. Il rischio quindi è molto alto e può portare anche a delle conseguenze molto pericolose. Vediamo dunque cosa può succedere in questa circostanza.
Sostare davanti alle porte quando si è in metropolitana è sicuramente un vantaggio e una grande comodità. Alla destinazione infatti potremmo uscire senza problemi e dirigerci alla meta prestabilita. Questo atteggiamento oggi può avere delle pesanti controindicazioni come dimostrano i furti che si stanno realizzando.
In un video diffuso su TikTok si vede una donna con la mascherina abbassata essere trattenuta per la mano da una donna all’interno della metro. Quest’ultima cerca chiaramente di recuperare una cosa che la donna, mentre usciva dalla metro, aveva preso. Seguono attimi molto concitati per il fatto che la borseggiatrice non molla in alcun modo la refurtiva.
Alla fine la donna riesce ad uscire dalla metro con la vittima che vorrebbe ricorrerla ma viene fermata da alcuni viaggiatori. Di certo questo dimostra come sostare davanti alle porte non sia più adeguato, anche perché la metro subito riparte e non si può far molto una volta che la borseggiatrice ha raggiunto la banchina.
L’indicazione è quella di trovare un altro posto quando si è in metro perché la questione furti sta diventando difficilissima da gestire. A tal proposito ci sono da segnalare delle borseggiatrici che sarebbero pronte ad aggredire le vittime.