Fedez, oltre il danno la beffa: assolto l’ex manager accusato di truffa, perchè non ha commesso il fatto

Fedez, oltre il Balocco gate. Il rapper è alle prese con la situazione della moglie, ma anche le sue società sono in subbuglio.

Fedez alle prese con diatribe legali di vario genere. Stavolta non c’entra la moglie, ma sua madre. Tempo fa la signora Berrinzaghi – nonché sua assistente –  ha denunciato l’ex manager con l’accusa di tentata truffa. Il motivo erano 100mila euro. Un capitale mancante all’interno dell’accordo fra Doom e una ditta di materiali per la scuola.

Fedez beneficenza fondazione
Fedez – milano.cityrumors.it

Sembrava tutto a posto, ma i conti per la famiglia Lucia non tornavano. L’accordo era di 350mila euro. 250mila dirottati sulla società principale di Lucia, altri 100mila altrove. Lo spostamento su una terza società non risultava alla famiglia che immediatamente ha denunciato il 40enne.

Fedez, assolto l’ex manager

Si è andati in causa e dopo diversi mesi di lavoro e indagine è emerso che l’uomo non solo non ha commesso il fatto, ma l’accordo di dirottare una parte dei soldi altrove c’era. O meglio: era stato comunicato via mail. Lo scambio non solo è stato verificato, ma anche sottoscritto e messo agli atti. Inoltre, dalle analisi economico-finanziarie è emerso che la situazione societaria fosse solida e comprovata, per cui c’era tutta la possibilità di poter compiere determinate operazioni e il manager aveva la facoltà di farlo.

fedez chiara ferragni storia
L’artista incassa l’ennesima beffa (Foto Instagram @fedez) milano.cityrumors.it

Non ha agito, in altre parole, alle spalle della famiglia Fedez. Inoltre non è la prima volta che Lucia utilizzerebbe questa tecnica per dividere i propri introiti: in gergo si definisce contratto a tre, con tre società diverse che fanno capo a una. La prima (di cui il cantante è titolare), una seconda (satellite), mentre l’azienda terza è il partner con cui l’artista trova l’accordo.

Leggi anche: Chiara Ferragni contro l’Antitrust: impugna la sentenza, ma la Procura continua a indagare

Le motivazioni della sentenza

Un mosaico a tre tessere che ha trovato il giusto incastro. Il manager si difende in tribunale vincendo la causa: “Non vi era alcuna finalità ingannatoria”, si legge nei faldoni. Altro duro colpo per Fedez e la mamma che devono già fare i conti con una reputazione in discesa. Lucia è volato a Miami, ma l’accostamento a Chiara Ferragni continua. Anche se non è direttamente coinvolto nello scandalo Balocco, l’opinione pubblica non perdona. Gli attacchi sono all’ordine del giorno e, a quanto sembra, anche le sentenze.

Impostazioni privacy