La campionessa bergamasca si trova a dover affrontare un altro infortunio pesante. Sofia Goggia mostra sui social la ferita post intervento e una dedica speciale.
La notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire è arrivata nella mattinata di lunedì 5 febbraio. Sofia Goggia, durante un allenamento sulle piste di Temù in provincia di Brescia, è caduta ed ha rimediato una frattura della tibia e del malleolo tibiale della gamba destra. La sciatrice è stata quindi subito trasportata alla Clinica La Madonnina di Milano, dove è stata sottoposta a una risonanza magnetica che ha confermato i primi supposti.
La sciatrice bergamasca, quindi, è stata subito sottoposta a un intervento finalizzato a ridurre la frattura articolare scomposta e, secondo le prime dichiarazioni, dovrà stare ferma per 40 giorni prima di poter iniziare a fare fisioterapia attiva. L’incidente ferma la sua corsa a una nuova Coppa del mondo di discesa ma, come lei ha sempre detto e come ha dichiarato anche in questi giorni, si rialzerà con forza e con entusiasmo, così come ha sempre fatto. Ecco però le fotografie della sua cicatrice e le sue prime parole affidate ai social.
LEGGI ANCHE>> Sofia Goggia, passata la notte dopo l’operazione: le condizioni della campionessa
LEGGI ANCHE>> Mondiali calcio 2026, presentato il programma completo: ecco dove si giocherà la finale
A parlare delle condizioni della sportiva bergamasca è Andrea Panzeri, presidente della Commissione medica Fisi che ha operato Sofia Goggia e che la sta seguendo nella trafila post-operatoria. Il medico ha subito affermato che la stagione della sciatrice è definitivamente finita e che, al momento, è molto difficile stimare quali siano i tempi di recupero. Gli sci potrà infilarseli di nuovo ai piedi solo tra qualche mese e, con ogni probabilità, la si rivedrà in pista all’inizio della prossima stagione.
Panzeri, poi, prosegue dicendo che l’intervento svolto subito dopo l’incidente è andato bene. “Le abbiamo applicato una placca con sette viti. Ora Sofia dovrà affrontare l’ennesimo percorso per recuperare, ma è forte” aggiunge. A livello morale, invece, sebbene ai tifosi continua a dire che presto tornerà, Panzeri l’ha vista subito più consapevole di quanto le è accaduto ma, se per l’incidente che le è capitato prima delle Olimpiadi ha vissuto un crollo psicologico, in questo caso l’ha vista arrabbiata ma tranquilla.
Poche ore dopo l’intervento, Goggia è tornata sui social ed ha ricondiviso sul proprio profilo Instagram i post di auguri di pronta guarigione. Sulle storie, poi, ha voluto mettere uno scatto piuttosto privato nel quale si vede il dottor Andrea Panzeri mentre disinfetta la ferita sulla gamba della sciatrice.
“Sempre al mio fianco” scrive poi, taggando Andrea Panzeri e ringraziandolo in modo implicito e silenzioso per la sua presenza costante. Insomma, Sofia sembra essere in ottime mani e noi le auguriamo il meglio: non vediamo l’ora di tornare a vederla con gli sci ai piedi!