Altri due treni sono stati presi a sassate, ieri, all’altezza di Greco. Pochi giorni fa, il 22 marzo, un primo treno era stato preso a sassate fra le stazioni di Milano Greco Pirelli e Sesto San Giovanni.
Questa volta un macchinista è stato ferito e trasportato all’ospedale Niguarda. La cabina del pilota è stata colpita da un grosso sasso, che ha rotto il vetro laterale e colpito il macchinista, un uomo di 31 anni. Il ferroviere è stato costretto fermare il convoglio in attesa dell’arrivo dei soccorsi e di un collega che lo sostituisse. L’evento è accaduto ieri ed è stato costituito da due attacchi ad opera di teppisti. Il primo “assalto” ha avuto come destinatario il convoglio 10866 partito alle 16.52 da Porta Garibaldi e diretto a Lecco.
Un paio d’ore dopo c’è stato un nuovo lancio contro un altro treno, che viaggiava in direzione opposta, il convoglio S9 partito da Saronno alle 18.35 e diretto ad Albairate. Fortunatamente nel secondo attacco il macchinista non era nella cabina pilota in testa al treno, ma in quella in coda.
In entrambi i casi si sono accumulati ritardi sulla linea.
Â