Letizia Moratti scioglie la riserva sul proprio futuro in Forza Italia con la candidatura ufficiale alle Europee sulle note di Ivana Spagna.
Letizia Moratti si candida con Forza Italia. Le Europee avranno anche la sua presenza, oltre a quella del Segretario di partito Antonio Tajani. Quest’ultimo continuerà a svolgere anche l’incarico di Ministro degli Esteri, d’accordo con Meloni e Salvini con cui ha già parlato esprimendo la propria volontà di concorrere per un posto in Europa.
Il Teatro Manzoni di Milano, però, è stata la sede in cui è stato confermato quello che era già nell’aria. Una nuova presa di posizione dell’ex Ministra dell’Istruzione Letizia Moratti che ha fatto molto discutere per via delle tempistiche. Fino a poche settimane fa c’era ancora molta incertezza su quel che sarebbe stata chiamata a fare.
Ogni dubbio è stato spazzato via in una giornata chiarificatrice. In teatro, dove la rappresentante di FI non era sola. Insieme a lei – a loro, visto che c’erano anche gli altri esponenti della compagine di centro destra – c’era anche Ivana Spagna. La presenza della cantante ha generato più di una polemica. In molti – persino sui profili social dell’artista – hanno espresso disappunto.
La donna ha partecipato ugualmente cantando i più grandi successi di una carriera ancora in evoluzione. Note che hanno fatto ballare tutti i presenti, inclusa Letizia Moratti. La candidata non ha resistito e si è lasciata andare ad un balletto che ha sorpreso i presenti e non solo.
Leggi anche: WeRoad, dalla pubblicità alla realtà: tutti vogliono partire con sconosciuti, Milano è tra le città più interessate
Sui social non si parla d’altro: l’esibizione – se così si può dire – è entrata immediatamente in tendenza. La Repubblica ha immediatamente riportato il contributo. Le reazioni social si sprecano, l’importante – per Letizia Moratti – è che non si sprechino i voti. In tal caso – stando ai progressisti di centro destra – il voto utile è solo il suo.