WeRoad, il servizio che consente di organizzare vacanze tra sconosciuti sta spopolando: Milano capofila. Le città più gettonate.
WeRoad è l’azienda leader nel settore turistico che organizza da diverso tempo le vacanze a coloro che vogliono partire, ma non hanno nessuno con cui farlo. Tempo fa a Milano ha fatto scalpore una pubblicità, in via XXII Marzo, che indicava agli automobilisti di suonare il clacson se avessero avuto bisogno di una vacanza.
Morale: hanno dovuto spostare il cartello con il curioso suggerimento perchè suonavano tutti e i residenti non riuscivano a stare tranquilli. L’impatto mediatico, però, ha funzionato. Le recenti statistiche dimostrano che Milano è una delle città dove si usa maggiormente questa tecnica.
Infatti le vacanze tra sconosciuti stanno diventando un vero e proprio trend. Il motivo fondante è sempre e solo uno: le finanze che mancano. Infatti la tendenza è figlia anche di una congiuntura economica non indifferente. Sempre meno persone possono permettersi vacanze da sogno, allora non resta che sognare in comune: tutti insieme per un fine più grande. Il divertimento e il relax sono generalmente i motivi di partenza che spingono gli interessati a mettersi in gioco.
Altro che suonare il clacson: in gruppo si torna (anche) ad aprire il portafogli. Ciascuno mette i propri risparmi per arrivare a una meta comune e instaurare nuove conoscenze che potrebbero portare a una seconda vacanza. Stavolta senza il gusto dell’ignoto, ma con la consapevolezza di aver coltivato nuove amicizie con cui ripetere qualcosa di originale e tanto atteso. Milano ringrazia, subito dietro Roma, Firenze e Napoli.
Leggi anche: Milano, giovane pestato e accoltellato all’alba di questa mattina: è gravissimo
WeRoad è una garanzia per chi ha il coraggio di osare e la voglia di tornare a divertirsi lontano dalla solita routine ma non sa con chi farlo. La risposta a tutti i dubbi legati alla solitudine nel periodo estivo: WeRoad, la risorsa di cui non sapevi di aver bisogno. Per questo ancor più utile.