Orologi di lusso, nuovo colpo a Milano: rubato un Audemars Piguet da 43mila euro. Il racconto della vittima

Ennesimo furto di un orologio di lusso a Milano: gli episodi aumentano e la questione sicurezza torna ad aumentare le polemiche. Cosa è accaduto ad un cittadino cinese mentre si trovava in auto. 

Un nuovo furto di orologi di grande valore è avvenuto a Milano. In una zona periferica, infatti, due persone a bordo di uno scooter hanno minacciato una persona che si trovava sulla propria autovettura. Tanta paura per il 35enne che ha sporto denuncia per quanto accaduto.

Ladri orologi di lusso
Ladri in trasferta a Milano, avevano messo a segno diversi colpi (Immagine di repertorio Rete)

Gli hanno puntato contro una pistola e gli hanno intimato di farsi consegnare l’orologio che aveva al polso, poi la fuga per far perdere le proprie tracce.

Cosa è accaduto

Un altro episodio di furto di un orologio di valore è avvenuto in via Bovisasca, zona periferica a Milano. Un uomo è stato minacciato da due persone a bordo di uno scooter: armati di pistola, infatti, lo hanno costretto a consegnare un orologio del valore di 43mila euro: si tratta di un Audemars Piguet. La persona rapinata è un cittadino cinese 35enne che ha sporto denuncia.

Polizia
Il personale della polizia ha indagato per ricostruire il piano d’azione di una banda dedita al furto di orologi di lusso (ANSA)

Non ha riportato alcuna conseguenza fisica, ma soltanto molta paura. Fatto sta che i rapinatori sono riusciti a dileguarsi nella zona, facendo perdere le proprie tracce. Gli investigatori non escludono un’azione criminale ben congegnata. Potrebbero aver individuato da tempo la vittima, magari seguendo i suoi movimenti per poi agire a colpo sicuro.

L’azione della polizia ha permesso di scoprire in passato, sempre a Milano, la banda degli orologi dedita al furto di oggetti di valore. A tal riguardo è stata infatti bloccato un gruppo di persone che veniva appositamente da Napoli per rubare gli orologi di lusso.

LEGGI ANCHE >> Omicidio Fiorenza Rancilio, non è stato possibile interrogare il figlio. Il legale: ”Non è presente” | VIDEO

LEGGI ANCHE >> Accoltellato al collo dal figlio, la moglie gli salva la vita. Arrestato 34enne

Colpito lo “sciabolatore di champagne” Davide Lacerenza

Davide Lacerenza è l’imprenditore che stava per subire il furto di un orologio Patek Philippe. Valore complessivo pari a 130mila euro, tutto però fermato dalla prontezza del titolare della Gintoneria. L’uomo ha bloccato lo scorso giovedì 7 dicembre l’autore del furto, facendolo arrestare. L’azione fulminea dello “sciabolatore di champagne” che sui social può contare sull’apporto di oltre 200mila follower.

Furto a Carlos Sainz

Orologi di lusso, farmacie e banche, ma non solo. I ladri di oggetti preziosi e di altri prodotti agivano tranquilli e indisturbati per le strade di Milano. Un fenomeno in costante aumento che, durante la scorsa estate, ha colpito anche Carlos Sainz, pilota della Ferrari. Il campione ha subito il furto di un Richard Mille, modello “Alexander Zverev”: il suo valore ammonta a circa 500mila euro.

Turista derubato

Ad agosto 2023, inoltre, un turista originario della Libia ha subito il furto di un orologio il cui valore oscillava fra 400 e 500mila euro. L’uomo di 43 anni stava passeggiando per le vie del centro di Milano, improvvisamente è stato afferrato da un braccio e scaraventato a terra. In quella circostanza, però, la polizia ha fermato due cittadini francesi e uno marocchino. Caccia all’autore materiale del furto, la quarta persona coinvolta nel furto avvenuto nel capoluogo meneghino.

Impostazioni privacy