Rai, arriva il clamoroso addio della conduttrice di punta? Il pubblico in rivolta

Una famosa conduttrice potrebbe andare via definitivamente dalla Rai, sarebbe una grande perdita per la tv di Stato.

Una delle conduttrici di punta della Rai sarebbe prossima all’addio. Ebbene è questa l’ultima grande perdita che la tv di Stato potrebbe subire, dopo aver detto addio a gran parte della ‘scuderia’, adesso anche lei vuole andarsene.

Francesca Fagnani addio alla rai
La famosa conduttrice via dalla Rai? (ANSA) – Milano.cityrumors.it

Sarebbe questo un durissimo colpo per la Rai che quest’anno, dopo gli addii di Fabio Fazio, Bianca Berlinguer, Lucia Annunziata e Corrado Augias, ha perso un gran numero di personaggi che erano fonte di altissimi ascolti.

Conduttrice vicino all’addio alla Rai, cosa sta succedendo

Francesca Fagnani potrebbe dire addio alla Rai. L’indiscrezione che riguarda la conduttrice di Belve è stata lanciata dal settimanale Oggi e potrebbe essere davvero un duro colpo per viale Mazzini.

francesca fagnani rai
Francesca Fagnani via dalla Rai? (IG Frafagni) – Milano.cityrumors.it

Si vocifera che la giornalista – che con il suo programma sta ottenendo un grande successo – abbia avuto una validissima proposta dalla Warner, dunque Belve potrebbe passare su una tv non generalista. O ancora potrebbe finire su una piattaforma online. È da tempo che si parla di un possibile addio della Fagnani alla Rai.

A spingerla verso un addio ci sarebbero due aspetti, il primo riguarderebbe un problema di budget che sarebbe molto limitato sebbene il format porti tanti ascolti e dunque altrettanti introiti pubblicitari. Il secondo, invece, sarebbe un certo malcontento della Fagnani a causa delle troppe interferenze dell’azienda.

Lei stessa, raggiunta da Valerio Staffelli che le ha consegnato un tapiro dopo che è stata cancellata la partecipazione di Fedez a Belve, aveva spiegato come si augurava che l’azienda non interferisse più sulla scelta degli ospiti. Dunque questi due elementi potrebbero spingere Francesca Fagnani a lasciare la Rai.

Del resto il programma è suo e non è nato sulla Rai. Sicuramente sul secondo canale ha ottenuto uno strabiliante successo – passando dalla seconda serata alla prima – ma non è detto che su un’altra emittente non ottenga comunque un buon seguito. Basta vedere il caso di Fabio Fazio su Nove, dove gli ascolti sono stratosferici, per capire che una gran parte del pubblico segue il programma e non il canale.

Chiaramente per ora si tratta solo di indiscrezioni che non trovano alcuna conferma da parte della diretta interessata. Tra l’altro Belve è ancora in corso per cui, per sapere davvero cosa accadrà e se Francesca Fagnani lascerà per sempre la Rai, dovremo aspettare l’anno prossimo. Intanto la giornalista si gode il successo del programma.

Impostazioni privacy