Atalanta-Juve, sfida da dentro o fuori anche sul mercato: la Vecchia Signora punta Koopmeiners

Atalanta e Juve si sfidano anche sul mercato. La compagine di Gasperini dovrà guardarsi dalla Vecchia Signora: l’obiettivo è Koopmeiners.

Juventus e Atalanta, poli opposti che attirano dentro e fuori dal campo. La stagione di entrambe è stata esaltante. Prestazioni sopra la media e ambizioni diverse rispetto al recente passato, senza contare la condizione perenne di rifondazione in cui si trovano. Sia la Vecchia Signora che la Dea, in estate, dovranno rivedere le proprie priorità sul mercato.

Koopmeiners Atalanta
Koopmeiners nel mirino della Juve (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Gli impegni si moltiplicheranno e le occasioni da cogliere – in fase di compravendita – dovranno essere più di qualcuna. Prima, però, c’è una finale di Coppa Italia da disputare che potrebbe essere la ciliegina sulla torta per entrambe. Insomma, non certo un premio di consolazione. In campo ci saranno tutti interpreti di primo livello, uno in particolare: Koopmeiners.

Leggi anche: Inter-Torino nella storia del calcio: cosa rende la partita così speciale oltre allo Scudetto nerazzurro

Atalanta-Juve, intreccio di mercato: Koopmeiners oggetto del desiderio

Il centrocampista olandese sarà osservato speciale all’Olimpico. Il motivo è semplice: la Juventus lo ha individuato come obiettivo primario sul mercato. Significa che la Vecchia Signora ha scelto come priorità il calciatore olandese dato che lo ritiene la migliore scelta possibile per rapporto qualità prezzo. Ogni discorso sarà intavolato dopo la fine del campionato per un’estate rovente: si parla di un affare da 30-40 milioni, la Vecchia Signora giocherà al ribasso, ma Percassi non sembra essere della stessa intenzione.

Atalanta Koopmainers
Il centrocampista olandese corteggiato dalla Juventus (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Quindi occorrerà trovare un compromesso. Il centrocampista, comunque, vede di buon grado la possibilità di trasferirsi a Torino. Destinazione gradita più della Premier League e altri contesti che hanno manifestato interesse per il ragazzo. Lui vuole restare in Italia, la Juventus sembra essere la destinazione più a portata di mano. Fino a giugno, però, sono rivali: il calciatore, infatti, potrebbe anche soffiare la Coppa Italia alla sua prossima squadra. Ultima sfida da destini incrociati.

Impostazioni privacy