Bergamo, trova due ladri in casa e esplode un colpo: colpito uno al collo. La dinamica dei fatti

Il proprietario di casa, un 85enne di Longuelo, trova i ladri nella sua abitazione e spara per difendersi. Arrestati i presunti autori

Shock nella serata di sabato 27 aprile, per un 85enne residente a Longuelo. Il finanziere in pensione, infatti, si sarebbe trovato all’interno di casa sua due malviventi e, preso dallo spavento e dalla paura che potesse accadergli qualcosa, avrebbe imbracciato la sua pistola e gli avrebbe sparato contro. Ecco la situazione attuale.

Trova due ladri in casa e spara
Trova due ladri in casa e spara: uno è stato colpito al collo (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il tema della difesa personale all’interno di casa propria è sempre molto discusso, a livello politico e sociale. C’è chi sostiene che difendere sé stessi e i propri beni anche mediante l’uso delle armi sia sempre e comunque legittimo e c’è chi, invece, sostiene che sparare contro i ladri o i malviventi, in alcuni casi, dovrebbe essere considerato un reato punibile penalmente. Ecco cos’è successo ieri sera a un finanziere di 85 anni residente a Longuelo, Bergamo.

Leggi anche – Milano, drammatico incidente in tangenziale: cinque ambulanze e due automediche. Ecco la dinamica dei fatti

Leggi anche – Brescia, falsa raccolta fondi organizzata nel nome di una giovane morta a 21 anni un mese fa

Trova i ladri e spara

Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia di Stato subito accorsi sul posto, l’uomo di 85 anni si sarebbe trovato i due malviventi di fronte e, per difendersi, gli avrebbe sparato un solo colpo. I due sarebbero entrati verso le 21:30 di ieri sera e avrebbero minacciato il proprietario di casa con un oggetto che, al momento, è ancora da indentificare. A quel punto l’anziano avrebbe esploso un colpo di pistola, mettendo in fuga i due malviventi.

Trova due ladri in casa e spara
Trova due ladri in casa e spara: uno è stato colpito al collo (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Poco dopo l’accaduto, la Polizia di Stato è riuscita a fermare nelle vicinanze dell’abitazione dell’85enne un uomo ferito che, poco prima, aveva richiesto l’intervento del 118. Si tratta di un uomo albanese di 27 anni, senza fissa dimora: portato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII a causa del colpo ricevuto, che l’ha colpito al collo è stato poi arrestato per rapina aggravata. Del presunto complice, invece, si sono perse le tracce.

Indagine in corso

Al momento gli agenti stanno cercando di stabilire l’esatta dinamica degli eventi, soprattutto per comprendere quale fosse il contesto all’interno del quale l’85enne ha sparato un colpo di pistola. L’indagine è quindi in corso e seguiranno aggiornamenti più specifici.

Impostazioni privacy