Chi è la ragazza in foto? Oggi è una delle punte di diamante della Rai: ha portato il ballo in tv

Riconoscete la ragazza nella foto? È una delle conduttrici più famose della Rai e ha portato il ballo in tv.

La ragazza che vedete in questa foto è bellissima, ha i capelli biondi ed ha circa 20 anni. In posa per la foto, ha uno sguardo profondo e penetrante e forse non è facilissimo riconoscerla e capire chi è oggi. Però abbiamo un grosso indizio che sicuramente la rende subito riconoscibile: è una delle conduttrici Rai più apprezzate dal pubblico italiano che è riuscita a portare sul piccolo schermo uno degli sport artistici più belli di sempre. Il ballo. A questo punto è impossibile non riconoscere di chi stiamo parlando e chi sia la bellissima ragazza nella foto.

Com'era Milly Carlucci da giovane
Chi è la ragazza in questa foto? (foto Ansa) – Milano.cityrumors.it

Lei è proprio Milly Carlucci, una delle conduttrici della tv più amate dagli italiani e che ha una delle carriere più brillanti e lunghe alle spalle. La sua carriera inizia giovanissima, come sportiva. Nata a Sulmona e trasferitasi a Roma nella prima adolescenza, durante gli anni del liceo si è appassionata al pattinaggio artistico a rotelle, entrando nella squadra della Skating Folgore Roma. Insieme alla squadra ha vinto il Campionato Italiano, dopodiché sposta il suo interesse verso il mondo dello spettacolo. Nel 1972 ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager ma i genitori non erano felici delle sue aspirazioni.

Oggi è una delle conduttrici Rai di punta: ripercorriamo la carriera di Milly Carlucci

Una volta finito il liceo la spinsero ad iscriversi alla facoltà di architettura, che Milly abbandona praticamente subito per continuare ad inseguire il suo sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo. Negli anni ’70 fa le prime apparizioni sull’emittente televisiva GBR e il salto di qualità avviene nel 1976 quando le viene offerto un posto a L’altra domenica, un programma di Renzo Arbore. Milly si fa conoscere, tant’è che alla fine della decade sostituisce Rosanna Vaudetti alla conduzione di Giochi senza frontiere, approdando su Rai 2. Da questo momento in poi inizia una lunga carriera sull’emittente nazionale, interrotta però per un lungo periodo tra il 1983 e il 1990, quando lavora per le reti Fininvest.

Com'era Milly Carlucci da giovane
Oggi è una delle conduttrici Rai più amate d’Italia (foto Ansa) – Milano.cityrumors.it

Dunque dal 1990 diventa un volto fisso della Rai, conduce diversi programmi di successo, approda alla conduzione del Festival di Sanremo nel 1992 e di diversi eventi come i David di Donatello, il Premio Ischia, la Partita del Cuore, il Premio Barocco e la maratona di beneficienza Telethon. Conduce anche Miss Italia e il talent sportivo Notti sul ghiaccio nel 2007. Non possiamo inoltre non nominare Ballando con le stelle, talent show nato nel 2005 e che ad oggi conta ben 17 edizioni, tutte condotte da Milly Carlucci. Oggi Ballando è uno dei talent più seguiti e di successo, tutto merito della sua grandissima conduttrice.

Impostazioni privacy