Si trova in zona Farini ed è destinato a far parlare molto di sé. Nigiri e uramaki non solo vegetali ma anche sostenibili: il nuovo sushi di Milano
L’ultima frontiera della moda in termini di food experience non è il sushi, che ormai è superato in quanto a novità: un ristorante giapponese lo si trova pressocché in tutte le città d’Italia e sono rimasti davvero in pochi a non averlo mai assaggiato. Oggi, Milano lancia una nuova proposta: il sushi vegano, sostenibile e gluten free. A proporlo Essenza Sushi, in zona Monumentale: ecco tutti i dettagli.
Si trova in via Maurizio Quadrio 23 ed è nato dall’idea di un gruppo di amici e soci, tra i quali qualcuno era già impegnato nell’ambito della ristorazione: Andrea La Greca, doppiatore; Luca Maccarone e Masha Facchini, fondatori di Sementis a Pietrasanta, Dario e Matteo Beluffi, fondatori di In-Vece Alternativa Vegetale. La proposta è chiara: sushi, nigiri e uramaki completamente vegetali, sostenibili e stagionali. I posti sono pochi, ma il delivery va forte: ecco il menù.
Leggi anche – Milano, gli entra una vespa nell’auto e finisce diritto contro un palo. Cosa dice il Codice della Strada
Leggi anche – Milano, sfratti al Pio Albergo Trivulzio: scatta la protesta davanti al Tribunale | VIDEO
Se vi aspettate la capienza di un canonico ristorante all you can eat giapponese vi state sbagliando di grosso: l’Essence Sushi di Milano, infatti, conta solo cinque posti a sedere. I suoi fondatori, però, cavalcando appieno l’ondata della modernità, hanno basato il proprio modello di business sul delivery, tanto amato soprattutto a Milano.
Il locale propone tre box di dimensioni diverse con i migliori assortimenti di uramaki, nigiri e maki. La più piccola costa 14.90 euro e si compone di 10 pezzi, la media costa 20.90 euro ed ha 16 pezzi ed infine la più grande ne ha 24 e costa 26.90 euro. Tutte le box sono molto curate e variopinte, così che piacciano non solo al palato ma anche gli occhi.
L’offerta è ampia e varia. La prima box disponibile è la Tasty, che vanta gusti e consistenze interessanti. Si va dal nigiri Friggitello, fatto con carota, friggitello, hummus di cannellini, salsa di aceto balsamico e maionese alla barbabietola al Prezioso, che tra gli ingredienti vanta i funghi, il cremoso di anacardi, la maionese al tartufo, la patata dolce e le scaglie di tartufo nero. Non mancano infine i dolci: per chi ordina la Tasty da 24 pezzi c’è anche il maki Cheesecake con cremoso di anacardi e caviale di lampone.
Il secondo menù disponibile, sempre con le medesime tre dimensioni tra cui scegliere, è il Rainbow. A cambiare non è il prezzo ma gli elementi che la compongono: in questa rientrano infatti l’Orientale, con zucchina speziata, spinacini freschi, sesamo nero e bianco, maionese al curry e babaganoush e il nigiri Filetto, fatto con peperone spellato e marinato.
La terza box è la Protein, dai medesimi prezzi e numero di pezzi. Qui si trovano il nigiri Pizzaiola, con pomodoro, origano, maionese ai capperi e farinata di ceci e il Peanuts, fatto con burro di arachidi, cipolla agrodolce, salsa teriyaki, granella di arachidi e tofu marinato.