A Milano ha aperto un nuovo ristorante cinese in zona Navigli, i prezzi sono esageratamente bassi: tutte le informazioni.
La cucina cinese a Milano è un appuntamento imperdibile, fin dall’apertura dei primi ristoranti nel 1962, quando ne aprirono due in soli tre giorni. Il boom si ebbe tuttavia negli anni Novanta e primi anni Duemila, fino ad arrivare ai giorni nostri quando l’offerta è più che mai ricca.
Oggi Milano gode di una delle più grandi comunità cinesi in Italia e il mercato dei ristoranti e dei supermercati che vendono prodotti tipici è in continua espansione. Proprio di recente in zona Navigli ha aperto un nuovo locale, capace di sorprendere sia per il gusto che per il prezzo dei piatti.
Di Yiko Dimsum in Via Casale 5 a Milano (zona Navigli) stupisce sopratutto la location: pur trattandosi di un tipico street food cinese il locale sembra in tutto e per tutto un ristorante. Il ristorante è curato nei minimi dettagli, con tanto di cucina a vista che permette ai clienti di osservare gli chef durante la preparazione dei piatti.
Gli assidui frequentatori di Via Paolo Sarpi (la Chinatown milanese) probabilmente hanno già le idee chiare su cosa provare in un ristorante cinese, da Yiko Dimsum in particolare ci sono alcune chicche da provare assolutamente. In particolar modo i ravioli alla griglia, tutti preparati a mano utilizzando ingredienti naturali al 100%, farciti con carne di suino e vitello.
Da Yiko Dimsum si può provare anche uno dei piatti tipici dello street food cinese, le Kian Bing ovvero delle crêpe salate farcite secondo le richieste dei clienti. Il piatto è tipico di alcune zone della Cina, come le regioni di Tientsin e Shandong, dove tendenzialmente vengono preparate a colazione.
LEGGI ANCHE: Sushi All You Can Eat, i migliori ristoranti di Milano: prezzi imbattibili
Il menù è molto ricco, perfetto per chi vuole approcciarsi per la prima volta alla cucina tradizionale cinese e ha voglia di provare quanti più piatti possibile. Ad aiutare in questo anche i prezzi dei piatti, a dir poco popolari: tutto sul menù è ordinabile a un prezzo minore o uguale a 8 euro: gli involtini primavera per esempio costano 3.50€ mentre il riso saltato 7€.