Quanto si spende per un panino da Quintalino, la paninoteca di Alessandro Cattelan nel cuore di Milano? Prezzi e menù.
Negli ultimi anni sempre più personaggi del mondo dello spettacolo decidono di investire nel campo della ristorazione, c’è chi come Claudio Amendola ha un ristorante come attività secondari e chi, come Nicolas Vaporidis decide di cambiare totalmente vita.
A questo folto gruppo si è unito anche Alessandro Cattelan che in compagnia con Francesco Panella ha deciso di aprire una paninoteca al centro di Milano. Cattelan è socio e direttore creativo del locale, tuttavia alle spalle c’è anche la holding “at Carmen”, leader nel settore dell’hospitality e del vino.
Il segreto dietro al successo di Quintalino è senz’altro la carne di prima qualità, rigorosamente proveniente da Firenze: è proprio intorno a questa che si costruisce l’intero panino.
I panini sono preparati con estrema cura e con ingredienti di prima scelta che vanno ad accompagnare alla perfezione gli hamburger di carne.
LEGGI ANCHE: Non solo McDonald’s quali sono i migliori fast food di Milano
Gli hamburger sono tutti da 120 grammi e vengono preparati dalle sapienti mani di Dario Cecchini, il Pretzle Bun specialità di Quintalino è invece opera di Antonio Follador. I panini tra cui scegliere sono cinque:
È possibile creare delle combo panino, patatine e bibita (acqua, coca cola o birra), i cui prezzi variano dai 15 ai 18 euro. Nel menù sono presenti anche due diverse tipologie di toast, una vera specialità a Milano: il classico (8 euro) e il toast al fegato (8 euro). Anche le patatine fritte sono presenti in due diverse varianti, le classiche o le cacio e pepe (4 euro per entrambe).
Quintalino si trova in Via Terraggio 9 ed’è aperto tutti i giorni dal martedì alla domenica, dalle 12 alle 15 e dalle 18.30 alle 22.30.