A Milano il fast food va ben oltre McDonald’s & co: i migliori locali di burger che vale la pena di provare in città.
McDonald’s è la catena di fast food più conosciuta e tra le più amate del mondo, una vera e propria garanzia quando si è alla ricerca di un confort food o di un paro in velocità. Negli anni tuttavia la scena di questa tipologia di ristoranti ha subito numerose evoluzioni. L’origine dei fast food risale agli Stati Uniti degli anni ’20, con l’apertura di ristoranti come White Castle nel 1921. Questi locali offrivano cibo economico e rapido, ideale per la crescente classe lavoratrice.
Nel tempo sono sorte numerose catene che, grazie alla globalizzazione, hanno iniziato a espandersi internazionalmente, adattando i menu ai gusti locali. Il McDonald’s ad esempio ha lanciato la linea di panini My Selection, pensata proprio per i palati degli italiani con ingredienti tipici del nostro paese. Milano ospita anche una vasta gamma di fast food e, oltre alle catene più famose, negli anni ha visto la nascita di numerosi locali che hanno unito il concept del fast all’attenzione per la qualità degli ingredienti.
Spesso si pensa che fast food sia sinonimo di bassa qualità, tuttavia le paninerie nate a Milano sono in grado di far cambiare idea anche al palato più scettico. Tra i più amati dai milanesi troviamo Meat Creaw, situato il Viale Bligny 18. Si tratta di un locale imperdibile per gli amanti dei burger artigianali, qui la carne proposta è di prima qualità e tutte le salse sono fatte in casa. Tra i panini più apprezzati, spicca il “BBQ Special”, un’esplosione di sapori con carne affumicata, cipolle caramellate e una salsa barbecue segreta.
Spostandosi in Via Carlo Ravizza 5 si raggiunge Panini Galiano, una delle più storiche paninoteche di Milano. Qui l’attenzione agli ingredienti è a livelli altissimi e ogni panino è un vero e proprio omaggio alla cucina italiana, con prodotti freschi e di alta qualità. Da provare assolutamente il “Galiano Special”, con prosciutto crudo, burrata e pomodori secchi, è una delizia che non delude mai.
LEGGI ANCHE: Concerti a Milano, i migliori paninari aperti fino a tarda a notte: gli indirizzi da segnare subito
In una città come Milano non può mancare l’offerta vegana, tra i fast food più amati troviamo Flower Burger, che conta svariate sedi in città. Il locale propone panini vegani realizzati con ingredienti biologici dai colori vivaci ottenuti naturalmente da ingredienti come la curcuma e il carbone vegetale. Da provare assolutamente è il “Cherry Bomb”, con un burger di lenticchie, salsa di barbabietola e un panino rosso brillante.