HomeMilano Pride Square 2024: programma, orari e ospiti di venerdì 28 giugno
Lifestyle
Milano Pride Square 2024: programma, orari e ospiti di venerdì 28 giugno
Proseguono gli appuntamenti con la Milano Pride Square 2024: tutti gli eventi previsti nel weekend per prepararsi al meglio alla grande parata.
Da mercoledì a venerdì 28 giugno prende il via a Milano la Pride Square, anche se bisognerebbe declinare il nome al plurale considerato che quest’anno sono ben tre le piazze tematiche: Piazza Santa Francesca Romana, Piazzale Lavater e Largo Bellintani.
Talk, dibattiti, arte cultura ma anche salute e prevenzione, perché il Pride Month non è solo un giorno di festa e inclusione, ma soprattutto consapevolezza e informazione. Il tutto culminerà con la grande sfilata del Milano Pride 2024 prevista per sabato 29.
Milano Pride Square: gli appuntamenti di venerdì 28 giugno
Come abbiamo visto durante la Milano Pride Square è stata data molta attenzione alla prevenzione e a tematiche relative alla salute, a Largo Bellintani è possibile sottoporsi a test gratuiti, anonimi e rapidi per Hiv e sifilide.
Sono state giornate particolarmente vive quelle che hanno preparato Milano alla parata che chiuderà il mese del Pride in Italia. Anche venerdì 28 giugno proseguono gli appuntamenti in piazza, con tanti eventi e talk, dedicati a grandi e piccini.
A Piazzale Lavater andranno in scena spettacoli, talk e percorsi ludici destinati ai bambini, mentre in Piazza Santa Francesca Romana si toccheranno tematiche molto profonde che spaziano dalla violenza nelle coppie agli affidi e adozioni nelle famiglie Lgbtqia+.