Milano%2C+il+ristorante+che+ti+allunga+la+vita%3A+tutto+sul+Longevity+Restaurant
milanocityrumorsit
/lifestyle/milano-il-ristorante-che-ti-allunga-la-vita-tutto-sul-longevity-restaurant.html/amp/

Milano, il ristorante che ti allunga la vita: tutto sul Longevity Restaurant

Anche Milano si è lasciata conquistare da una delle ultime tendenze gastronomiche, i Longevity Restaurant: il ristorante che allunga la vita.

L’alimentazione sana migliora la vita e il benessere delle persone, può migliorare la salute mentale e rafforzare il sistema immunitario. Negli anni anche i ristoratori stanno approcciando sempre di più il cibo in un’ottica più salutista, al punto da far nascere dei veri e propri Longevity Restaurant.

Longevity Restaurant, come funziona il ristorante a Milano (Milano.cityrumors.it)

Si tratta di veri e propri tempi dedicati alla salute e alla longevità, con tanto di menù studiati per proporre un’alimentazione che non solo soddisfa il palato ma promuove anche una vita lunga e sana.

Milano, come funziona il Longevity Kitchen

Il primo Longevity Restaurant nasce a Bologna ed è stato aperto nel 2018 grazie all’unione di intenti tra la nutrizionista Chiara Manzi e dallo Chef Paolo Cappuccio. Lo chef ha ripensato i piatti della tradizione italiana mantenendo gli stessi sapori che tutti conosciamo ma andando a ridurre grassi e calorie e aumentando l’apporto di fibre e nutrienti essenziali.

Il ristorante che ti allunga la vita (Milano.cityrumors.it)

L’idea di Chiara Manzi e Chef Paolo Cappuccio ha ispirato anche Milano, dove è nato il Longevity Kitchen. Qui ogni piatto è studiato per offrire il massimo beneficio nutrizionale senza sacrificare il gusto. A ispirare i piatti le tradizioni culinarie delle Blu Zones, le aree del mondo rinomate per la longevità e la salute della popolazione, come la Sardegna o Ikaria in Grecia, Okinawa in Giappone e Loma Linda in California.

LEGGI ANCHE: Cenare, dormire e guardare un film in una libreria: a Milano si può fare

A Milano è nato il The Longevity Kitchen, bar, bistrot & fine dining; il locale si trova in Via F. Melzi d’Eril 34 ed’è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00. La domenica è aperto solo per eventi privati. Dalla colazione alla cena è possibile gustare piatti eccezionali senza preoccuparsi per la linea.

Il servizio di The Longevity Kitchen consente poi la possibilità di provare i piatti a casa propria, con menù funzionali e personalizzabili in base alle proprie esigenze:

  • Il Menù Cheto, volto a stimolare una veloce perdita di peso. Presenta pochi carboidrati ed’è ricco di alimenti proteici.
  • Il Menù Slim, con piatti ricchi di proteine e ipocalorici.
  • Menù Sirt, diviso in due settimane basato sulla dieta del gene magro. Permette di perdere fino a 3,5 kg in una settimana.
  • Il Menù Vegetariano, con piatti sani e sostenibili e una profonda attenzione a fornire il giusto apporto di energia.
  • Il Meù Lifestyle presenta piatti ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali.
  • Il Menù microbiota, volto a favorire l’equilibrio della flora intestinale e le difese immunitarie.
  • Il Menù Detox con piatti ricchi di nutraceuti, perfetti per detossificare l’organismo.

Per tutti i menù è possibile sottoscrivere un abbonamento di 5 p 7 giorni, con la formula Full che prevedere colazione, pranzo e cena o la formula half, nella quale manca la cena.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.